Efama, Borsellino (Generali) confermato in Consiglio

L’Annual General Meeting di Efama  (European Fund and Asset Management Association) ha confermato la rielezione di Santo Borsellino come corporate member del Consiglio dell’Associazione. Efama riunisce tutti i principali asset manager europei, rappresentando la visione di un settore che oggi raccoglie masse complessive per 27 mila miliardi di Euro.

Dopo la prima nomina, lo scorso giugno 2020, Santo Borsellino è stato confermato per un nuovo mandato biennale nel Board, che vede la presenza – insieme al presidente e i due vice presidenti – di sette corporate member eletti tra i maggiori player europei e di rappresentanti delle associazioni nazionali.

Santo Borsellino, che in Generali  ricopre anche la carica di  presidente di Generali Insurance Asset Management, ha così commentato il rinnovo della nomina: “Abbiamo davanti a noi uno scenario straordinario e strategico, con l’avvio della fase di ripresa economica e un forte miglioramento delle prospettive per l’economia europea. L’industria dell’asset management potrà giocare un ruolo da protagonista nell’indirizzare capitali verso l’economia reale,  verso investimenti in grado di generare un impatto positivo e plasmare un modello economico sostenibile e a prova di futuro. Come EFAMA, proseguiremo il nostro impegno per agevolare lo sviluppo di soluzioni di investimento adeguate, sicure e accessibili, favorendo così la mobilitazione della elevata liquidità oggi accumulata verso i prodotti di risparmio gestito”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!