Consulenti, nuovo comparto “longevity care” per i clienti Allianz Bank Financial Advisors

Allianz Bank Financial Advisors, la banca rete del gruppo Allianz in Italia, rende disponibile ai propri consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede e ai clienti un nuovo fondo tematico, l’XTREND INVESTITORI Longevity. La strategia è inserita all’interno delle polizze vita Unit Linked Challenge Pro e Challenge Private di Darta Saving Life Assurance dac, società interamente controllata dal gruppo Allianz.

La soluzione di investimento è firmata da Investitori Sgr, la società del gruppo Allianz dedicata alla gestione dei grandi patrimoni, e ha l’obiettivo di valorizzare al meglio le opportunità offerte dalla Silver Economy, l’insieme delle attività economiche collegate al trend demografico di progressivo invecchiamento globale della popolazione. Il fondo interno alla polizza promuove, tra le altre, una caratteristica sociale rappresentabile dall’aumento della longevità e presenta un orizzonte temporale di investimento di 8 anni, caratterizzandosi per un approccio tematico e bottom-up con una gestione attiva, in cui l’analisi dei fondamentali aziendali riveste un ruolo di primo piano.

XTREND INVESTITORI Longevity investe, quindi, con una prospettiva di lungo periodo, in titoli azionari di aziende quotate in Europa, Nord America e Far East operanti in quei settori, come l’healthcare, farmaceutico-medicale e tecnologico che più beneficiano dell’incremento dell’aspettativa di vita e del continuo cambiamento dei modelli di consumo, che determinano nuove scelte di investimento nella popolazione over 65.

“L’ingresso del fondo interno XTREND INVESTITORI Longevity nelle nostre piattaforme di investimento Challenge Pro e Challenge Private arricchisce ulteriormente l’offerta di Allianz Bank, a testimonianza della nostra capacità di innovare e migliorare il nostro portafoglio prodotti. Da sempre infatti analizziamo e selezioniamo con attenzione le proposte e i trend di mercato con l’obiettivo di garantire ai nostri Clienti le migliori opportunità di investimento e incrementare al contempo la solidità e affidabilità che ci contraddistinguono storicamente sul mercato” commenta Carlo Balzarini, Head of Wealth Management and Marketing di Allianz Bank Financial Advisors e Responsabile Distribution Development di Allianz. “Il business della longevità rappresenta una delle più grandi opportunità del XXI secolo e noi di Allianz Bank abbiamo scelto di affrontarlo con Investitori Sgr, boutique di gestione che appartiene al Gruppo Allianz e che vanta una lunga storia di esperienza di valori condivisi con la nostra Banca”.

“Siamo convinti che quello della senescenza sia a tutti gli effetti un trend secolare di portata globale destinato a fare emergere nuove esigenze e a mobilitare una quota crescente di consumi tale da considerare la Silver Economy come una delle più importanti opportunità d’investimento per i prossimi anni” ha dichiarato Emanuele Vizzini, General Manager di Investitori Sgr.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!