Lemanik, Luca Avidano il nuovo ad

A
A
A
di Redazione 30 Giugno 2021 | 13:47

Luca Avidano è stato nominato amministratore delegato di Lemanik Invest Sa, società luganese a cui fanno capo le attività di gestione dei dieci comparti Ucits di Lemanik Sicav. Avidano ha oltre 30 anni di esperienza nei mercati finanziari internazionali e nell’asset management.

Originario di Biella, 57 anni, Luca Avidano è laureato in Economia e Business, con specializzazione in Finanza, all’Università Luigi Bocconi di Milano. Prima del suo ingresso in Lemanik, ha ricoperto posizioni di rilievo nell’ambito della consulenza finanziaria, dello sviluppo del business e della governance in importanti gruppi internazionali. È stato amministratore delegato di Unica Sim, direttore generale di Alternative Investment Sgr e in precedenza di Mps Asset Management Ireland Ltd, Presidente del Comitato di investimento e membro del Consiglio di amministrazione di entrambe le società nonché consigliere in Bright Oak Ltd ed in C&A Consulenti Associati.

“Con l’ingresso di Luca Avidano, ci prepariamo alla duplice sfida dettata dalla centralità della sostenibilità negli investimenti e da una costante crescita della qualità della gestione nel lungo termine”, ha dichiarato Emilio FogliaHead of Business Development di Lemanik.

“Affronto una sfida importante e stimolante in un’azienda storica nel panorama dell’asset management indipendente”, ha aggiunto Avidano. “Il mio obiettivo sarà quello di sfruttare l’ottimo lavoro sin qui svolto da chi mi ha preceduto e portare l’azienda, attraverso un lavoro di team, a una crescita complessiva, per competere alla pari con i principali player del panorama internazionale”.

Lemanik è un operatore finanziario indipendente, che offre servizi di asset management attraverso le controllate Lemanik Sa (Lugano) e Lemanik Asset Management (Lussemburgo). Il Gruppo ha sedi anche a Milano, Dublino e Hong Kong e distribuisce in Italia Lemanik Sicav, con circa 1,7 miliardi di euro di masse in gestione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Borsa Italiana: i rumor sul nuovo amministratore delegato

Fondi, DPAM: Peter De Coensel proposto come nuovo ad

Vincenzo Tedeschi nominato amministratore delegato di Directa Sim

NEWSLETTER
Iscriviti
X