Fondi, Robeco rafforza il team italiano

Robeco rafforza ulteriormente la sua presenza nel mercato italiano con l’ingresso di Gergana Deliyska e Umberto Mattachini, entrambi in qualità di Sales Support. Gli ingressi di Gergana Deliyska e Umberto Mattachini vanno a consolidare il team italiano guidato da Marcello Matranga, Country Head di Robeco Italia, e a sostenere l’attività di espansione del business in Italia.

Prima di entrare a far parte di Robeco, Gergana ha ricoperto il ruolo di Client Relations Italy in ODDO BHF Asset Management, dove si è occupata di attività di assistenza e supporto verso la clientela e l’area commerciale, nonché della commercializzazione e distribuzione di fondi, in particolare nel segmento retail. Gergana si è laureata in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing presso la LIUC – Università Carlo Cattaneo.

Umberto si unisce a Robeco da BlackRock, dove dal novembre 2018 ha svolto la funzione di Sales Support e si è occupato della creazione dell’attività per il mercato italiano dall’ufficio di Budapest. Precedentemente ha avuto una breve esperienza nel team focalizzato sugli investimenti in energie rinnovabili di EOS investment Management e ha lavorato come International Business Developer presso PwC México. Umberto si è laureato in International Business Development presso la LIUC – Università Carlo Cattaneo e ha ottenuto un master in Merchant Banking and Private Capital presso la LIUC Business School; recentemente ha partecipato al master in Strategia e Gestione della Sostenibilità Aziendale organizzato dalla 24Ore Business School.

Marcello Matranga, Country Head di Robeco Italia, ha commentato: “L’ingresso di Gergana e Umberto mira a rafforzare e consolidare ulteriormente la struttura commerciale dell’ufficio in Italia, con l’obiettivo di offrire un servizio sempre più puntuale ai nostri clienti e trasmettere sempre più convintamente la leadership di Robeco negli investimenti sostenibili”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!