Allfunds Blockchain lancia “Fast”, nuova soluzione per il trasferimento di fondi

Con il lancio di FAST, Allfunds Blockchain porta sul mercato spagnolo una soluzione avanzata per la gestione dei trasferimenti di fondi, con evidenti vantaggi sia per l’investitore finale sia per le istituzioni finanziarie. Le istituzioni partecipanti al gruppo di lavoro hanno potuto analizzare e toccare con mano in che modo la tecnologia fornita da Allfunds Blockchain può guidare l’evoluzione e il miglioramento di questi processi, in atto dal 2003, per l’intera industria spagnola.

Accanto ad Allfunds Blockchain, queste società hanno contribuito alla creazione di FAST con la loro conoscenza del settore e la loro profonda esperienza con gli investitori finali. Queste aziende continueranno a far parte del gruppo di lavoro, con l’obiettivo di valutare la migliore strategia per l’integrazione di FAST nei propri sistemi. Inoltre, un numero selezionato di loro ha già confermato l’intenzione di unirsi alla nuova piattaforma come primi utilizzatori della soluzione.

Rubén Nieto, Managing Director di Allfunds Blockchain, ha dichiarato: “Ringraziamo le istituzioni finanziarie partecipanti per la loro collaborazione nella costante ricerca di soluzioni per migliorare i servizi per l’investitore finale. La tecnologia di Allfunds Blockchain trasformerà e migliorerà le esperienze degli investitori finali nel sistema spagnolo di servizi finanziari; proporremo la soluzione a tutte le aziende spagnole che vogliono offrire gli stessi vantaggi ai propri clienti, in modo che lo sviluppo di FAST rappresenti un successo per l’intero settore”.

Secondo i partecipanti i principali risultati del lancio di FAST sono:

  • la riduzione del tempo necessario per effettuare i trasferimenti;
  • la riduzione del numero di operazioni rifiutate e degli errori operativi;
  • un ambiente digitale potenziato (gestione operativa in tempo reale dello stato dei trasferimenti);
  • una migliore intelligenza e tracciabilità dei dati, inclusi monitoraggio e auditing.

Allfunds Blockchain ora distribuirà la soluzione FAST agli istituti che operano nel trasferimento di fondi in Spagna. Pertanto, distributori, gestori di fondi e banche depositarie potranno utilizzare FAST, incrementando l’attività in tutto il settore dei fondi di investimento spagnolo a livello di settore e generando valore attraverso nuovi strumenti integrati nella tecnologia di prossima generazione.

Rubén Nieto ha aggiunto: “La strategia di Allfunds Blockchain sin dal suo lancio è stata quella di trasformare il settore della gestione degli investimenti, sia a livello nazionale sia internazionale. FAST è un chiaro esempio del nostro impegno, e l’intera catena di distribuzione ne beneficerà. Stiamo già lavorando per esportare FAST in altre regioni e per ampliare la nostra offerta in Spagna ad altre possibilità di utilizzo, identificate insieme alle istituzioni con cui abbiamo lavorato.”

Allfunds Blockchain fa parte del gruppo Allfunds, una delle principali società di wealthtech e distribuzione di fondi al mondo con una capitalizzazione di mercato di oltre 9,1 miliardi di euro a seguito della recente IPO. L’azienda dispone di una rivoluzionaria tecnologia blockchain che genera un ambiente unico di sicurezza, privacy e governance dei dati tra istituzioni finanziarie, che consente nuove funzionalità per programmare e automatizzare i processi attraverso smart contract.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!