Fondi, Jupiter si rafforza sugli investimenti sostenibili

Jupiter ha annunciato una serie di nomine nell’ambito delle sue strategie di investimento sostenibile, raddoppiando il numero delle risorse esistenti e aggiungendo nuove competenze di investimento ai portafogli chiave.

La gamma di fondi sostenibili di Jupiter offre ai clienti una serie di opzioni di investimento differenziate con l’obiettivo comune di generare rendimenti interessanti attraverso investimenti sostenibili a lungo termine. A seguito di un aggiornamento della strategia all’inizio di quest’anno, Abbie Llewellyn-Waters è stata nominata Head of Sustainable Investing e Rhys Petheram Head of Environmental Solutions, entrambi collaborano nell’attività di ogni giorno.

Maiken Anderberg entra a far parte del team Global Sustainable Equity come Equity Analyst. Avendo precedentemente fatto uno stage presso il team Sustainable Investing di Jupiter nel 2018, Maiken torna con un nuovo ruolo permanente, lavorando a stretto contatto con Abbie Llewellyn-Waters e l’analyst Freddie Woolfe con un focus dedicato alla strategia Jupiter Global Sustainable Equities

La strategia Jupiter Global Sustainable Equities è stata lanciata nel 2018 per offrire ai clienti un’alternativa alle azioni globali mainstream, combinando rendimenti finanziari con rendimenti ambientali e sociali positivi – permettendo ai clienti di partecipare alla transizione verso un mondo più sostenibile.

Noelle Guo, che entra a far parte di Jupiter in un ruolo di nuova creazione, è stata nominata Equity Analyst, Environmental Solutions. A supporto del gestore Jon Wallace e a riporto di Rhys Petheram, Noelle sarà impegnata nel segmento azionario della gamma di soluzioni ambientali di Jupiter. Noelle ha otto anni di esperienza nella ricerca azionaria e proviene da un ruolo di analista di investimenti presso Pictet Asset Management, prima del quale è stata presso AB Bernstein come Senior Research Associate.

Laura Conigliaro è stata nominata Analyst, Environmental Solutions. Dopo essere entrata in Jupiter nel 2019 come membro del team Governance and Sustainability, Laura passerà al team Environmental Solutions, lavorando direttamente con lo specialista obbligazonario Rhys Petheram con particolare attenzione alla verifica del reddito fisso, occupandosi anche della ricerca sulla sostenibilità nei temi di impatto ambientale di questa divisione. Prima di entrare in Jupiter, Laura ha lavorato presso l’Inter-American Development Bank e la società di consulenza per la gestione della sostenibilità Critical Resource.

La gamma di fondi Environmental Solutions di Jupiter vanta un track record di 33 anni e oltre 890 milioni di sterline in AUM attraverso i fondi Jupiter Global Ecology Growth e Jupiter Global Ecology Diversified e i veicoli onshore del Regno Unito. La strategia cerca di investire in società intenzionalmente focalizzate a fornire soluzioni alle sfide della sostenibilità attraverso temi ambientali chiave.

Jenna Zegleman, con uno spostamento interno, entra a far parte dei team come Investment Director. Dopo essere entrata in Jupiter nel 2018 come Product Specialist, Jenna fornirà supporto ai clienti per l’intera gamma di portafogli della suite Sustainable Investing.

Oltre a queste assunzioni per gli investimenti, Anisha Arora e James Kearns si sono uniti al team Governance and Sustainability di Jupiter. Economista e strategist dei mercati emergenti con 10 anni di esperienza nella ricerca sell side e nella gestione buy side, Anisha arriva da Allianz Global Investors e ha esperienza nell’applicazione di considerazioni ESG all’analisi macroeconomica, così come nel processo di investimento del debito sovrano. James entra in Jupiter da BNP Paribas, dove ha lavorato inizialmente nella CSR all’interno della divisione Global Markets prima di diventare un analista di finanza sostenibile.

Abbie Llewellyn-Waters, Head of Sustainable Investing, ha commentato: “Mentre attraversiamo questa pandemia globale, l’importanza di affrontare la crisi climatica, colmare le disuguaglianze sociali e garantire un futuro sostenibile è più importante che mai. Investendo in aziende che conducono una transizione sostenibile attraverso le nostre strategie Global Sustainable Equities e Environmental Solutions, siamo in grado di offrire ai nostri clienti una gamma di soluzioni interessanti e veramente innovative che offrono risultati positivi per il pianeta, le persone e il profitto”.

Stephen Pearson, CIO, ha aggiunto: “Siamo lieti delle nomine nel team mentre continuiamo a far crescere la gamma di sostenibilità di Jupiter, permettendoci di continuare a innovare e costruire sulla nostra lunga eredità di investimenti sostenibili. Siamo felici  di annunciare queste nomine in un momento così importante, rafforzando il sostegno a queste strategie chiave con l’aggiunta di conoscenze e competenze specialistiche in materia di investimenti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!