Fondi, Candriam rafforza il team Thematic Global Equity

Candriam, gestore globale multi-asset con focus sugli investimenti sostenibili e responsabili, ha annunciato la nomina di tre nuovi professionisti degli investimenti nel team Thematic Global Equity. Marie Lannoy e Jonas Desomer assumono la carica di Equity Fund Manager, Pierre Vaurice il ruolo di Analyst per il segmento Medtech. Basati a Bruxelles, riportano a Rudi Van den Eynde, Head of Thematic Global Equity di Candriam.

L’azionario tematico globale è un’importante area di crescita per Candriam, poiché gli investitori sono alla ricerca di investimenti più mirati, responsabili e sostenibili. Il team gestisce attualmente oltre 9,5 miliardi di euro di masse e ha dimostrato la capacità di realizzare solide performance nel tempo e attraverso i diversi cicli del mercato.

Marie Lannoy è di supporto alla gestione dei fondi azionari tematici orientati ai consumatori. In precedenza, ha ricoperto per cinque anni il ruolo di Equity Fund Manager presso la sede di Bruxelles di KBC Asset Management. Ha conseguito un Master in Business Economics presso l’Università di Leuven (Belgio).

Jonas Desomer è incaricato, insieme ad Allan Foll, della gestione della strategia Demography. Prima dell’ingresso in Candriam, ha lavorato per 10 anni presso KBC Asset Management come Fund Manager e Strategist. Ha conseguito un MBA in Finance and Risk Management presso la HUB-EHSAL, in Belgio.

Pierre Vaurice si occupa di scienze biologiche e tecnologia medica in qualità di analista nel segmento Medtech. Negli ultimi cinque anni, prima di entrare in Candriam, è stato analista finanziario presso Midcap Partners. Ha un MBA in Business Administration e Corporate Finance conseguito presso la EM Lyon Business School.

Rudi Van den Eynde, Head of Thematic Global Equity, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere nel nostro team Marie, Jonas e Pierre. Considerato il crescente interesse verso gli investimenti tematici da parte dell’intera industria, riteniamo che sia un momento straordinario per ampliare il team inserendo professionisti di grande talento, la cui esperienza nel comparto azionario e nell’analisi fondamentale migliorerà ulteriormente la nostra offerta di investimenti per i clienti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!