FE fundinfo nuovo associato AIPB

A
A
A
di Redazione 19 Luglio 2021 | 10:07

L’Associazione Italiana Private Banking (AIPB) che riunisce i principali operatori nazionali e internazionali del Private Banking e rappresenta oggi oltre 930 miliardi di euro di asset, annuncia l’ingresso del nuovo socio FE fundinfo.

FE fundinfo è uno dei principali fornitori internazionali di dati e tecnologie per distributori di fondi e società di gestione del risparmio, con clienti che vanno dalle più grandi società di asset management e banche internazionali alle piattaforme di distribuzione e consulenti finanziari di tutto il mondo. FE fundinfo collega questi gruppi nell’industria del risparmio gestito con l’obiettivo di migliorare la condivisione delle informazioni, fornendo dati, strumenti, infrastrutture e le competenze necessarie per la ricerca, la distribuzione, la commercializzazione e l’investimento in fondi e portafogli modello.

“L’Associazione in questi ultimi mesi ha visto l’ingresso di nuovi importanti soci” – dichiara Antonella Massari, Segretario Generale di AIPB – “Con FE fundinfo aggiungiamo un tassello di particolare rilievo, soprattutto nella fase storica che stiamo attraversando in cui la tecnologia è sempre più centrale per la condivisione di dati e informazioni e la semplificazione di processi. Viviamo in una società dell’informazione dove la condivisione contribuisce largamente alla creazione di valore e al supporto di scelte di investimento consapevoli. Avere un socio che apre le porte alle informazioni grazie a una infrastruttura altamente tecnologica è motivo per noi di grande soddisfazione”.

“Siamo onorati di entrare a far parte di AIPB” – commenta Paolo de Vito, Head of Business Development, Italy & Ticino di FE fundinfo – “e siamo sicuri di poter portare un valido contributo all’Associazione e all’industria del Private Banking italiano mettendo a disposizione dei soci la nostra infrastruttura, i servizi ed una consolidata esperienza internazionale nel rendere facilmente accessibili le informazioni sui fondi messe a disposizione dalle società di gestione che contribuiscono al nostro Marketplace”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenza, i capitali privati per ripartire

Aipb, ClubDealOnline è un nuovo associato

Clubdealonline nuovo associato Aipb

NEWSLETTER
Iscriviti
X