Edmond de Rothschild AM amplia il team di investimento

A
A
A
di Redazione 2 Settembre 2021 | 13:05

Edmond de Rothschild Asset Management continua ad ampliare il team di gestione con l’arrivo di una nuova figura che porta con sé una profonda conoscenza del segmento Small & Midcap europeo e una solida esperienza nella gestione. Caroline Gauthier contribuirà ad una nuova fase della strategia di crescita dell’azienda basata su investimenti conviction-driven per generare valore a lungo termine.

Caroline Gauthier è entrata in Edmond de Rothschild Asset Managemen nel ruolo di Co-Head of Equities insieme a Jacques-Aurélien Marcireau, gestore focalizzato sull’azionario internazionale e il segmento tech. Basata a Parigi, Caroline riporta direttamente a Benjamin Melman, Global CIO Asset Management. Caroline co-gestisce un team di oltre 20 esperti specializzati su differenti aree geografiche e temi. L’obiettivo è quello di sviluppare convinzioni forti e differenziante nell’ambito dei rispettivi campi di competenza, e di identificare le aziende che creano valore per tutti gli stakeholder in un quadro di robusta integrazione ESG. 

Caroline, 46 anni, è specialista nel settore delle Small & Midcap europee. Ha più di 20 anni di esperienza sul mercato azionario europeo ed una competenza riconosciuta da decenni all’interno di Edmond de Rothschild Asset Management. Ha trascorso 18 anni presso Amundi, prima come analista/gestore di fondi Small & Midcaps Europe (2000-2014) e poi come Co-Head of Small & Midcaps Europe (2015-2018). Prima di entrare in Edmond de Rothschild Asset Management, è stata co-fondatrice e Deputy CEO di Comitium, una sussidiaria dedicata alle attività quotate di APAX Partners. Caroline si è laureata all’Università Paris IX Dauphine dove ha studiato Corporate Finance e Ingegneria Finanziaria.

Benjamin Melman, Global CIO di Edmond de Rothschild Asset Management ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Caroline Gauthier, gestore esperto e investitore di altissima qualità che incarnerà e rafforzerà perfettamente le nostre convinzioni sul mercato azionario europeo delle Small & Midcap. La sua profonda conoscenza dei mercati creerà un nuovo slancio a beneficio dei nostri investitori. Non vedo l’ora di lavorare insieme a Caroline e Jacques-Aurélien”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X