State Street, nuova responsabile della divisione Global Markets Europa

A
A
A
di Redazione 2 Settembre 2021 | 13:16

State Street Bank International GmbH ha annunciato la nomina di Simona Stoytchkova quale nuova responsabile di Global Markets per l’Europa continentale. Global Markets è la divisione di State Street che offre servizi di investment research, trading e prestito titoli per i mercati valutari, azionari, del reddito fisso e dei derivati. Supporta i clienti in questo ambito offrendo un accesso facilitato alla liquidità integrata, al financing e alla ricerca.

Con sede a Francoforte, Simona approda in State Street Global Markets dopo un’esperienza lavorativa in IG Europe, dove ha ricoperto il ruolo di Managing Director, Country Head Germany & Netherlands ed è stata membro del Board.  È una manager con una esperienza internazionale pluri-ventennale accumulata anche presso banche d’investimento come Deutsche Bank, Morgan Stanley, Lehman Brothers e Société Générale.

Martine Bond, Executive Vice President e responsabile Global Markets di State Street per l’area EMEA, ha dichiarato: “La nostra divisione Global Markets sta vivendo un momento di forte crescita ed è essenziale che possa contare su una solida struttura di leadership per proseguire questo cammino. Ecco perché siamo lieti di dare il benvenuto a Simona nel team”.

Stefan Gmuer, Executive Vice President e CEO di SSBI, ha aggiunto: “Simona vanta una visione strategica e innovativa, con uno spiccato interesse nei confronti della tecnologia e una comprovata esperienza nella gestione del personale dislocato in diversi luoghi geografici, qualità che ci permetteranno di rafforzare ulteriormente le nostre collaborazioni con clienti e prospect. Simona è anche un’appassionata sostenitrice del valore di diversità e inclusione e nel 2020 è stata inclusa tra le 40 Most Inspiring Women over 40 in Germania. È anche stata membro della giuria degli Impact of Diversity Awards nel 2021”.

Simona Stoytchkova, Senior Managing Director e responsabile Global Markets di State Street per l’Europa continentale, ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di unirmi a State Street, una società dinamica e in continua crescita, e non vedo l’ora di lavorare con i nostri clienti e i nuovi colleghi in tutta Europa per creare sempre maggiore innovazione e soddisfare le nostre esigenze di business in costante evoluzione, in un mercato in rapido cambiamento e sviluppo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X