Plenisfer nomina Dhruv Narain Senior Portfolio Manager Real Assets and Infrastructure

Plenisfer Investments SGR, boutique di investimento dedicata a fondi ad obiettivo svincolati dal benchmark, ha annunciato la nomina di Dhruv Narain a Senior Portfolio Manager Real Assets and Infrastructure.

Dhruv opera da oggi dalla nuova sede di Plenisfer di Londra, recentemente inaugurata in Victoria, riportando a Mauro Ratto, Co-fondatore e Co-Chief Investments Officer e UK Branch Manager della società. Oltre a Mauro e Dhruv, opera dalla sede di Londra anche Stefan Benedetti, Senior Portfolio Manager Special Situations and Distressed Assets di Plenisfer. Dhruv apporta al team di investimento di Plenisfer una ventennale esperienza e competenza negli investimenti in real asset, in particolare in infrastrutture e risorse naturali, e contribuirà alla creazione di nuove linee di business che Plenisfer intende avviare in tale ambito.

Coerentemente con l’approccio fortemente votato all’innovazione che ha guidato la nascita di Plenisfer e ne caratterizza la gestione New Active, la boutique intende sviluppare una strategia orientata alla combinazione inedita di private market e asset quotati integrandoli in portafogli multi-asset total return. La gestione per obiettivi e strategie, e non per asset class, di Plenisfer continuerà a caratterizzare anche i futuri prodotti che mireranno a generare ritorni reali investendo in asset privati e quotati, sia fisici che digitali, con particolare riferimento a settori connessi a nuove tecnologie e sostenibilità.

Dhruv si unisce al team multidisciplinare di Plenisfer dopo essere stato, dal 2019, Managing Director degli investimenti in infrastrutture di GCM Grosvenor, basato a Londra, di cui è stato membro dei Comitati Real Assets e ESG. Precedentemente, ha guidato la divisione Global Infrastructure and Natural Resources presso l’Abu Dhabi Investment Council (ADIC), il fondo sovrano di Abu Dhabi, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Direct and Co-investments e ha, tra l’altro, sviluppato e gestito il team dedicato alle infrastrutture. Dhruv è entrato in ADIC nel 2013 dalla International Finance Corporation (IFC / World Bank Group) per la quale, da Washington D.C. e Hong Kong, ha guidato numerosi investimenti diretti in infrastrutture nei settori Power & Renewables, Oil & Gas, Transport e TMT in Asia. In precedenza, aveva lavorato per Macquarie Capital e HSBC occupandosi di Real Estate ed Energy negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Dhruv è laureato con lode in economia alla London School of Economics e ha conseguito un MBA alla INSEAD in Francia.

Giordano Lombardo, CEO di Plenisfer, ha dichiarato: “Diamo il nostro benvenuto a Dhruv che porta in Plenisfer una profonda e specifica competenza nei real asset, ambito in cui intendiamo sviluppare strategie multi-asset inedite. Insieme al team Plenisfer, Dhruv lavorerà con l’obiettivo di offrire agli investitori la possibilità di investire contemporaneamente in real asset e attivi di mercati quotati. Crediamo, infatti, che in un nuovo scenario di mercato come quello che dovremo affrontare, sia essenziale innovare non solo nell’approccio alla gestione, ma anche nel prodotto. Continueremo a lavorare in questa direzione, ideando nuove soluzioni e gestendo gli investimenti per obiettivi, liberi dal benchmark e svincolati dalla tradizionale distinzione tra asset class, per identificare le migliori opportunità a livello globale attraverso il nostro approccio New Active”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: