Fondi, da Janus Henderson Group due nuovi comparti

A
A
A
di Redazione 6 Settembre 2021 | 10:34

Janus Henderson ha annunciato il lancio di due nuovi fondi: il Janus Henderson Horizon Sustainable Future Technologies Fund, e il Janus Henderson Horizon US Sustainable Equity Fund.

Nel dettaglio il primo comparto, il cui scopo è produrre la crescita del capitale a lungo termine investendo in società che operano nel settore delle tecnologie sostenibili.  che sarà disponibile sotto forma di SICAV si rivolge principalmente agli investitori wholesale, retail ed istituzionali dei mercati EMEA ed asiatici e verrà gestito da Alison Porter, Richard Clode e Graeme Clark.

Il Janus Henderson Horizon US Sustainable Equity Fund, il cui scopo è produrre la crescita del capitale a lungo termine investendo in società USA che contribuiscono positivamente allo sviluppo di un’economia globale sostenibile, che sarà disponibile sotto forma di SICAV, si rivolge principalmente ad investitori dei mercati EMEA e Asia Pacifico. Verrà gestito da Hamish Chamberlayne e Aaron Scully, insieme ad un apposito gruppo di analisti e al gruppo allargato Governance & Responsible Investor (GRI).

Entrambi i team di gestione potranno contare sulla collaborazione di un nuovo gruppo globale in espansione specializzato nelle tematiche ESG, guidato da Paul LaCoursiere, responsabile per gli investimenti ESG di Janus Henderson.

Federico Pons, Country Head per l’Italia di Janus Henderson, ha commentato: “Queste due nuove strategie arricchiscono la gamma dei prodotti di Janus Henderson incentrati sulla sostenibilità e dimostrano il nostro impegno nell’anticipare i cambiamenti e la nostra capacità di adattamento a uno mondo in continua evoluzione.  La nostra prima responsabilità è, ed è sempre stata, verso gli interessi e gli obiettivi dei nostri clienti. In Italia, così come in altri mercati, l’attenzione verso la sostenibilità è in costante crescita e ci porta a incorporare i criteri ESG nei nostri processi d’investimento. Per questo abbiamo deciso di arricchire la nostra offerta con due fondi in grado di fornire ai clienti una guida ai mercati nel lungo periodo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi di investimento, il migliore e il peggiore del 15/10/2021

Fondi, Jupiter: nuovo assistant fund manager

NN IP, in direzione del cambiamento

NEWSLETTER
Iscriviti
X