Fondi, da Swisscanto Invest un comparto sulle obbligazioni ibride

Swisscanto Invest ha annunciato il lancio del fondo Swisscanto Bond Fund Responsible Corporate Hybrid. Il comparto, nel dettaglio, si rivolge a investitori istituzionali e consente loro di accedere facilmente alla classe di investimento standardizzata delle obbligazioni societarie ibride. Investe in prestiti obbligazionari selezionati nell’ambito dell’intero universo di investimento globale delle obbligazioni societarie ibride. I portafogli delle obbligazioni societarie ibride puntano su emittenti con un’elevata qualità creditizia e un buon profilo ESG.

Il fondo persegue un posizionamento nelle scadenze, nelle valute e nei segmenti più interessanti che, una volta dedotti i costi di copertura di cambio, evidenziano il miglior potenziale di rendimento. Il rischio di cambio è ottimamente coperto nei confronti dell’euro. Inoltre, nella costruzione del portafoglio prendiamo in considerazione la liquidità, la diversificazione e l’efficienza delle emissioni di CO2 delle aziende presenti nei portafogli.

René Nicolodi, vicedirettore di Swisscanto Invest, ha dichiarato: “Le obbligazioni postergate rappresentano un’interessante opzione di finanziamento per le aziende. Negli ultimi anni il mercato è cresciuto sensibilmente e la classe di investimento si è affermata. Con il fondo Corporate Hybrid ora utilizziamo una classe di investimento standardizzata con un profilo convincente di rischio/rendimento e consentiamo agli investitori di accedere facilmente a questo interessante segmento”.

Swisscanto Bond Fund Responsible Corporate Hybrid rientra nell’articolo 8 del nuovo regolamento SFDR (Sustainable Finance Disclosure Regulation).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: