Fondi, Pictet AM: al via il roadshow autunnale

Torna in presenza il ciclo di incontri organizzati da Pictet AM Italia: prenderà il via il prossimo 7 ottobre, con la prima tappa di Parma, il Roadshow Autunnale 2021 di Pictet Asset Management Italia. Diciannove appuntamenti, da Nord a Sud, per ritrovare una nuova socialità. Con il graduale ritorno alla normalità si apre un momento storico di grandi cambiamenti e opportunità ma, allo stesso tempo, di eventuali rischi: obiettivo di questo prossimo ciclo di conferenze sarà, appunto, quello di riflettere sugli insegnamenti che i lunghi mesi di pandemia ci hanno lasciato e sugli strumenti necessari per costruire un “Nuovo Umanesimo”, che ponga al centro l’essere umano, i suoi bisogni e il suo desiderio di autorealizzazione.

I rappresentanti della Direzione Commerciale di Pictet Asset Management Italia indagheranno il cambiamento in atto nelle abitudini, nei consumi e nei valori delle persone, per cercare di individuare le future opportunità ad esso connesse. Insieme a loro, il team di Investment Advisory delineerà lo scenario macroeconomico e le prospettive per i mercati finanziari.

Paolo Paschetta, Country Head per l’Italia di Pictet Asset Management, ha commentato: “Dopo il momento di forte rottura rappresentato a livello mondiale dalla pandemia, il ritorno alla socialità non può prescindere da un’attenta riflessione sull’importanza di investire in tutti quei servizi che consentono alle persone di raggiungere la piena autorealizzazione e che producono non soltanto valore economico e finanziario, ma soprattutto migliorano il benessere individuale e collettivo. Con lo spirito pionieristico che da sempre accompagna l’attività di Pictet AM, anche in circostanze di difficile interpretazione come quelle attuali, questo nuovo Roadshow 2021 mira a individuare una nuova chiave di lettura dei driver che i mercati finanziari seguiranno negli anni a venire”.

Gli appuntamenti, rivolti agli operatori professionali, avranno inizio alle ore 14:00. La partecipazione è gratuita ma, per ragioni organizzative, a numero limitato: è dunque necessario iscriversi online attraverso il sito web Pictet.

Di seguito il dettaglio degli appuntamenti:

Ottobre

Parma – 07 ottobre; Torino – 11 ottobre; Bologna – 14 ottobre; Roma – 15 ottobre; Milano – 18 ottobre; Padova – 19 ottobre; Firenze – 20 ottobre; Genova – 22 ottobre; Udine – 25 ottobre; Treviso – 26 ottobre; Verona – 27 ottobre; Bari – 28 ottobre; Brescia – 29 ottobre.

Novembre

Viareggio – 02 novembre; Catania – 03 novembre; Napoli – 04 novembre; Como – 08 novembre; Bergamo – 09 novembre; Cuneo -10 novembre.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!