Fondi, BNY Mellon IM nomina l’head of Responsible Strategy

BNY Mellon Investment Management ha annunciato la nomina di Kristina Church come Head of Responsible Strategy. Nel suo nuovo ruolo, Church collaborerà con le società di gestione di BNY Mellon Investment Management e con BNY Mellon sulle strategie e gli approcci di investimento sostenibili e responsabili.

Church aiuterà a guidare il posizionamento di BNY Mellon Investment Management sul fronte delle soluzioni d’investimento responsabili, avrà relazioni dirette con gli investitori, fornirà input sullo sviluppo dei prodotti, contribuirà alle iniziative pubbliche e offrirà consulenza sui dati e sulla reportistica.

Kristina Church entra in BNY Mellon Investment Management da Lombard Odier Investment Managers, dove ricopriva il ruolo di Head of Sustainable Solutions e, in precedenza, Senior Investment Strategist e Deputy Head of Sustainability. Prima ancora, Church ha lavorato per dieci anni presso Barclays Capital, come parte del team di Sustainable and Thematic Research e in precedenza come Head of European Automotive Equity Research.

Church ha iniziato la propria carriera come Automotive Equity Analyst in Citigroup e, in seguito, Accountant presso Deloitte.

Hanneke Smits, Chief Executive Officer di BNY Mellon Investment Management, dichiara: “Sono lieta di dare il benvenuto a Kristina in BNY Mellon Investment Management. Reca con sé un patrimonio di esperienze in diversi ambiti del settore degli investimenti e vanta una profonda conoscenza dei trend in costante evoluzione della sostenibilità in diverse asset class”.

“Crediamo che il modello di BNY Mellon Investment Management, basato su molteplici società di gestione, offra ai clienti una gamma unica e rilevante di soluzioni di investimento responsabili. Kristina svolgerà un ruolo integrale nel posizionare e articolare ulteriormente tali approcci a vantaggio di tutti i nostri clienti a livello globale”.

Kristina Church risponderà a Gerald Rehn, Head of International Product and Governance di BNY Mellon Investment Management. Entra in azienda il 6 ottobre e lavorerà da Londra, nel Regno Unito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: