Fondi, Axa IM nomina un nuovo responsabile per l’equity

AXA Investment Managers ha annunciato la nomina di Mark Hargraves, già Global Head di AXA IM Framlington Equities, a Global Head di AXA IM Equity, una piattaforma di nuova creazione che combinerà le capacità azionarie fondamentali (Framlington Equities) e quantitative (Rosenberg Equities) della società, a partire dal 1° gennaio 2022. Basato a Londra, Mark manterrà le sue attuali responsabilità di gestione di portafoglio.

Nel quadro della nuova organizzazione, il nome Framlington sarà sostituito da AXA IM Equity e le strategie di Rosenberg saranno rinominate AXA IM Equity QI (Quant Investing). Sotto la guida di Hans Stoter, AXA IM Core Investments sarà quindi composta da tre piattaforme:

  • AXA IM Equity (compreso l’Equity QI) guidata da Mark Hargraves,
  • AXA IM Fixed Income guidata da Marion Le Morhedec,
  • AXA IM Multi-Asset diretta da Serge Pizem.

Paul Flavier, già Global Head di AXA IM Rosenberg Equities, continuerà a dirigere gli investimenti azionari quantitativi. AXA IM Equity QI farà parte di AXA IM Equity e Paul riporterà a Mark Hargraves a decorrere dal 1o gennaio 2022.

Hans Stoter, Global Head di AXA IM Core, ha commentato: «Sono certo che la creazione della piattaforma AXA IM Equity sotto la guida di Mark garantirà trasparenza e semplicità ai nostri clienti riguardo alla nostra offerta azionaria e contribuirà ad accelerare la crescita della nostra divisione azionaria grazie alle sinergie generate dalla combinazione delle nostre capacità fondamentali e quantitative».

Con 71 miliardi di euro di asset in gestione (al 30 giugno 2021), le capacità di investimento azionario attivo di AXA IM comprendono investimenti globali, regionali e nazionali, tematici e settoriali, e Enhanced Index.

Mark ha iniziato la sua carriera nella gestione di fondi presso Hambros Fund Management nel 1995. È entrato in AXA IM come gestore di portafoglio nel 2000 e ha una lunga esperienza nella gestione di portafogli azionari europei, EAFE e globali. Nel 2012 è diventato Head of Global Strategies e nel 2019 è stato nominato Head of AXA IM Framlington UK. Nel 2020 è stato nominato Global Head of AXA IM Framlington Equities e diventerà Global Head of AXA IM Equity da gennaio 2022.

Mark ha conseguito un Master in Finanza presso la London Business School e una laurea in Geografia presso l’Università di Bristol.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!