Fondi, Axa IM nomina un nuovo responsabile per l’equity

A
A
A
di Redazione 11 Ottobre 2021 | 11:49

AXA Investment Managers ha annunciato la nomina di Mark Hargraves, già Global Head di AXA IM Framlington Equities, a Global Head di AXA IM Equity, una piattaforma di nuova creazione che combinerà le capacità azionarie fondamentali (Framlington Equities) e quantitative (Rosenberg Equities) della società, a partire dal 1° gennaio 2022. Basato a Londra, Mark manterrà le sue attuali responsabilità di gestione di portafoglio.

Nel quadro della nuova organizzazione, il nome Framlington sarà sostituito da AXA IM Equity e le strategie di Rosenberg saranno rinominate AXA IM Equity QI (Quant Investing). Sotto la guida di Hans Stoter, AXA IM Core Investments sarà quindi composta da tre piattaforme:

  • AXA IM Equity (compreso l’Equity QI) guidata da Mark Hargraves,
  • AXA IM Fixed Income guidata da Marion Le Morhedec,
  • AXA IM Multi-Asset diretta da Serge Pizem.

Paul Flavier, già Global Head di AXA IM Rosenberg Equities, continuerà a dirigere gli investimenti azionari quantitativi. AXA IM Equity QI farà parte di AXA IM Equity e Paul riporterà a Mark Hargraves a decorrere dal 1o gennaio 2022.

Hans Stoter, Global Head di AXA IM Core, ha commentato: «Sono certo che la creazione della piattaforma AXA IM Equity sotto la guida di Mark garantirà trasparenza e semplicità ai nostri clienti riguardo alla nostra offerta azionaria e contribuirà ad accelerare la crescita della nostra divisione azionaria grazie alle sinergie generate dalla combinazione delle nostre capacità fondamentali e quantitative».

Con 71 miliardi di euro di asset in gestione (al 30 giugno 2021), le capacità di investimento azionario attivo di AXA IM comprendono investimenti globali, regionali e nazionali, tematici e settoriali, e Enhanced Index.

Mark ha iniziato la sua carriera nella gestione di fondi presso Hambros Fund Management nel 1995. È entrato in AXA IM come gestore di portafoglio nel 2000 e ha una lunga esperienza nella gestione di portafogli azionari europei, EAFE e globali. Nel 2012 è diventato Head of Global Strategies e nel 2019 è stato nominato Head of AXA IM Framlington UK. Nel 2020 è stato nominato Global Head of AXA IM Framlington Equities e diventerà Global Head of AXA IM Equity da gennaio 2022.

Mark ha conseguito un Master in Finanza presso la London Business School e una laurea in Geografia presso l’Università di Bristol.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, AXA IM rinomina i comparti ESG

Lo spettro della liquidità

Fondi, Lombard Odier sigla una partnership con Axa IM

NEWSLETTER
Iscriviti
X