Fondi, da Alger un nuovo comparto sulle Mid Cap

A
A
A
di Redazione 12 Ottobre 2021 | 11:35

Alger Management ha annunciato il lancio del fondo Alger SICAV-Alger Mid Cap Focus. Il fondo investirà tipicamente in 50 titoli growth a media capitalizzazione ad alta convinzione. La Française distribuisce la SICAV di Alger in Europa.

Amy Y. Zhang, CFA, gestore del portafoglio del fondo, è entrata in Alger nel 2015 e ha 26 anni di esperienza nel campo degli investimenti.

“I titoli a media capitalizzazione hanno sovraperformato negli ultimi trent’anni sia le piccole capitalizzazioni che le grandi capitalizzazioni, il che crea un terreno straordinariamente fertile per uno stock-picking attivo” ha detto Amy. “Il fondo è un portafoglio ad alta convinzione, calibrato, delle ‘migliori idee’ avute dal nostro team di analisti di esperienza. Cerchiamo di investire in società a media capitalizzazione con posizioni competitive difendibili e di alta qualità finanziaria, come viene indicato da bilanci robusti e da una forte generazione di cash flow che può creare valore nel lungo termine”

Dan Chung, ad e Cio di Alger, ha affermato: “Continuiamo ad ampliare la serie di portafogli ad alta convinzione e concentrati col lancio di questo Fondo. In effetti, abbiamo più di 19 miliardi di dollari in asset gestiti da portafogli concentrati. Crediamo che ciò dimostri che i nostri clienti riconoscano le nostre abilità e capacità come stock picker attivi, e che ci sia una domanda notevole per questo tipo di strategie.”

Amy gestisce anche il fondo Alger SICAV – Small Cap Focus, che vanta le cinque stelle Morningstar (Classe A US, in un gruppo di 303 Fondi US Small-Cap Equity, basato sui rendimenti commisurati ai rischi in data 30/06/2021).

“Sono alquanto fiero dei risultati che Amy e il suo team di analisti talentuosi ha fornito con il fondo Small Cap Focus, e credo che gli investitori che cercano alpha e che vogliono accedere alle altre migliori idee del nostro team saranno interessati nel saperne di più di questo nuovo fondo”, ha aggiunto Dan.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Investimenti, la nuova frontiera della medicina rigenerativa

NEWSLETTER
Iscriviti
X