Fondi, AllianceBernstein rafforza l’area EMEA

AllianceBernstein ha rafforzato la sua posizione nell’area EMEA con la nomina di due figure di alto profilo nella sede di Londra. Honor Solomon entrerà a far parte della società come Head of Retail dell’area EMEA, mentre Mike Thompson guiderà la strategia globale di sviluppo del business Fixed Income di AB.

Nel suo ruolo, Honor Solomon supervisionerà la strategia, la gestione e la distribuzione del business rivolto alla clientela retail di AB, in rapida crescita nell’area EMEA, e avrà il compito di consolidare e proseguire nella notevole espansione conseguita negli ultimi due anni in tutta la regione. Infatti, dall’inizio del 2019, la società ha registrato un aumento del 47% del patrimonio in gestione del business retail nell’area EMEA – comprensivo del forte slancio e degli afflussi verso la gamma di OEIC (open-ended investment company) domiciliate nel Regno Unito. Solomon entrerà a far parte della società nel primo trimestre del 2022 e riporterà a Onur Erzan, Head of Global Client Group.

Thompson sarà Global Head of Fixed Income Business Development & Strategy, e si occuperà di guidare la crescita e il consolidamento dei prodotti obbligazionari altamente performanti di AllianceBernstein in tutto il mondo. Thompson entra in AB dopo aver ricoperto il ruolo di global head Financial Institutions Group e responsabile europeo del marketing e delle relazioni con i clienti di ICG, uno dei principali asset manager alternativi con sede nel Regno Unito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!