Fondi, da Oddo Bhf AM un nuovo comparto azionario tematico

A
A
A
di Redazione 19 Ottobre 2021 | 12:50

ODDO BHF AM ha lanciato ODDO BHF Future of Finance, fondo azionario globale tematico che investe sia in banche innovative che in nuovi protagonisti che sfidano il tradizionale settore bancario. Il fondo mira a cogliere la mutazione del settore finanziario globale che, secondo la nostra analisi, è un solido supporto a un tema di crescita strutturale.

ODDO BHF Future of Finance offre un’esposizione completa alla tematica “Future of Finance” grazie alla selezione di aziende globali di qualsiasi dimensione di mercato, in tutti i sotto-settori e tutte le aree geografiche. Il fondo è composto da 40-60 titoli scelti tramite un processo d’investimento attivo e basato sulla convinzione che combina un’analisi top-down per definire i sotto-temi più allettanti a un approccio bottom-up basato su un’analisi approfondita dei fondamentali di ogni azione. ODDO BHF Future of Finance è gestito da Alex Koagne, che vanta oltre 15 anni di esperienza nell’analisi e nell’investimento in società finanziarie quotate.

“La suddivisione delle società finanziarie nei loro quattro principali campi d’attività (finanziamenti, risparmio, pagamenti e assicurazione) è inevitabile. Grazie all’innovazione tecnologica, un certo numero di protagonisti più innovativi rispondono meglio alle nuove richieste dei consumatori rivoluzionando l’esperienza del cliente. Questa tendenza di fondo si riflette nei guadagni di quote di mercato per questi nuovi players, assicurando una crescita secolare delle loro attività”, ha detto Alex Koagne, gestore del fondo ODDO BHF Future of Finance.

Nicolas Chaput, CEO di ODDO BHF Asset Management, aggiunge: “L’emergenza e l’adozione delle nuove tecnologie tramite la digitalizzazione, nonché la sempre maggiore specializzazione dell’intera catena di valore nel settore finanziario, creano molte opportunità d’investimento per i nostri clienti istituzionali, professionali e retail. Questa strategia è la quarta soluzione tematica globale che offriamo ai nostri clienti, insieme a ODDO BHF Green Planet, ODDO BHF Artificial Intelligence e Landolt Best Selection in Food Industry1 ”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, Diaman Partners: il Digital Asset Fund ora disponibile su Allfunds

Fondi, da Mirabaud AM un nuovo comparto sui bond convertibili globali

Etf, nuovo fondo per nostalgici trumpiani

NEWSLETTER
Iscriviti
X