Fondi, Wells Fargo AM diventa Allspring Global Investments

Allspring Global Investments ha annunciato che ha ufficialmente iniziato ad operare come società di gestione patrimoniale indipendente. Questo segna la conclusione dell’acquisizione precedentemente annunciata di Wells Fargo Asset Management da parte di GTCR LLC e Reverence Capital Partners, L.P.

Allspring Global Investments è un gestore patrimoniale leader, puro e indipendente, con oltre 587 miliardi di dollari di asset in gestione e un’ampia gamma di capacità di investimento in diverse classi di asset, al servizio delle esigenze dei suoi clienti istituzionali e di gestione patrimoniale in tutto il mondo. Allspring opera in 18 uffici in tutto il mondo e prevede di stabilire la propria sede a Charlotte, nella Carolina del Nord.

Joseph A. Sullivan, presidente esecutivo e amministratore delegato di Allspring, ha dichiarato: “Riconosciamo che le aspettative degli investitori nel mondo di oggi vanno oltre la semplice fornitura di alfa. Il nostro impegno sarà una continua attenzione a fornire un valore eccezionale ai clienti elevando la nostra piattaforma di investimento e il nostro modello operativo. Con il forte supporto dei nostri partner, GTCR e Reverence Capital, siamo pronti a capitalizzare le numerose opportunità attuali davanti a noi e vediamo un enorme potenziale per espandere la nostra portata in nuovi mercati e capacità”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!