Fondi, nuovo Chief Sustainability Officer per Ninety One

Ninety One ha annunciato la nomina di Nazmeera Moola a Chief Sustainability Officer.

In questo ruolo appena costituito, Moola sarà responsabile della supervisione delle iniziative di sostenibilità a livello aziendale di Ninety One. Queste comprendono l’integrazione della sostenibilità negli investimenti, l’advocacy, la transizione della società verso le emissioni nette zero e lo sviluppo e l’attuazione di iniziative per mobilitare finanziamenti dedicati per una transizione inclusiva verso il net zero.

Hendrik du Toit, Fondatore e CEO di Ninety One, ha dichiarato: “Siamo impegnati a raggiungere l’obiettivo delle emissioni nette zero di carbonio entro il 2050 e riteniamo che il modo migliore per raggiungerlo sia attraverso una transizione equa e inclusiva. Non possiamo pretendere che decarbonizzare i portafogli equivalga a decarbonizzare il mondo, ma vogliamo garantire che nessuno venga lasciato indietro, compresi i mercati emergenti. La finanza ha un ruolo vitale da svolgere nella transizione dell’economia reale verso il net zero ed è questo il momento di agire.

Nazmeera è stata in prima linea nelle iniziative della nostra società in questo settore. Nel suo nuovo ruolo, supervisionerà l’integrazione degli investimenti di Ninety One, lo sviluppo dei nostri framework per la transizione, le opportunità commerciali e l’impegno a livello di politiche. La sua profonda competenza ed esperienza rendono Nazmeera la figura ideale per questo ruolo chiave”.

In precedenza, Nazmeera Moola è stata Deputy Managing Director e Head of South African Investments di Ninety One. E’ entrata nella società nel 2013 da Macquarie First South, dove era Head of Macroeconomic Strategy. Ha iniziato la sua carriera come economista presso Merrill Lynch in Sud Africa e Londra. Si è laureata in scienze economiche presso l’Università di Città del Capo ed è anche analista finanziario certificato. E’ inoltre membro del South African Presidential State-Owned Enterprises Council e fiduciaria del Constitutionalism Fund.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: