Fondi, Ubs AM nomina l’Head of Sustainable Investing

UBS AM ha annunciato la nomina di Lucy Thomas come Head of Sustainable Investing. In questo ruolo e con base a Zurigo, Lucy avrà la responsabilità di guidare lo sviluppo della sustainability and impact strategy e riporterà direttamente a Barry Gill, Head of Investments di UBS AM.

Lucy vanta 20 anni di esperienza nel settore e arriva in UBS AM da TCorp, il partner dei mercati finanziari del governo del New South Wales in Australia, dove ricopriva il ruolo di Head of Investment Stewardship. Prima di questo, Lucy era Global Head of Sustainable Investment in Willis Towers Watson (2014-2018). Ha iniziato la sua carriera come analista nel graduate program di Morgan Stanley.

Barry Gill, Head of Investments di UBS Asset Management, ha commentato: “Essendo uno dei principali asset manager a livello globale, giochiamo un ruolo cruciale, sia nel fornire ai nostri clienti soluzioni di investimento adatte a soddisfare i loro obiettivi in termini di sostenibilità, sia nel contribuire a modellare il futuro del nostro settore. Nei suoi 20 anni di carriera, Lucy ha ricoperto diversi ruoli, dall’asset owner, all’asset manager fino all’asset advisor, e porta in UBS AM la sua ampia esperienza avendo lavorato a stretto contatto coi clienti e avendo guidato l’integrazione dei criteri di sostenibilità nei processi di investimento a livello globale”.

 Lucy Thomas ha dichiarato: “Sono felice di entrare a far parte del team di UBS Asset Management, caratterizzato da una combinazione vincente di cultura, competenze e impegno verso la sostenibilità. La nostra industry si trova a un punto di svolta, dove creare valore per i clienti, per la società e per il pianeta non è stato mai così fondamentale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: