Fondi, BlueBay AM rafforza il team di Leveraged Finance

BlueBay AM, asset manager di RBC Global Asset Management specializzato nel reddito fisso, ha annunciato due nuove nomine volte a rafforzare le competenze in ambito Special Situation sui mercati sviluppati: si tratta di James Rous in qualità di Institutional Portfolio Manager e Giovanni Galvani nel ruolo di analista.

Basati a Londra, entrambi riporteranno ad Adam Phillips, entrato nel Gruppo a ottobre dell’anno scorso come Head of Developed Markets all’interno del team globale di leveraged finance, e incaricato di ampliare ulteriormente l’offerta di BlueBay in questo segmento.

Il team ritiene che vi siano crescenti opportunità per investire nel credito stressed e distressed, dove il livello di ristrutturazioni corporate è destinato a rimanere elevato in scia alla crisi da Covid-19. Il team lancerà una nuova strategia sulle Special Situation nei prossimi mesi, per capitalizzare su questa opportunità.

Le nuove strategie saranno complementari rispetto a quella sul credito event driven già esistente nella gamma di BlueBay e gestita da Phillips insieme a Duncan Farley.

Commentando le nomina, Phillips ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere Giovanni e James nel team. Giovanni si focalizzerà principalmente sull’analisi e la ricerca di opportunità di investimento sul mercato italiano, dove intendiamo investire un ammontare significativo di capitale nei prossimi anni. James apporterà un’inestimabile expertise utile allo sviluppo di nuovi prodotti, che fungerà da trait d’union tra i nostri investitori e il nostro team globale di Business Development. Queste nomine portano a quattro il numero di professionisti senior entrati nella nostra divisione di Special Situation nell’ultimo anno, a conferma della nostra convinzione che vi siano crescenti opportunità in questo segmento”.

Prima di arrivare in BlueBay, Rous è stato Head of Marketing & Investor Relations presso Caius Capital, per quattro anni. In precedenza ha ricoperto ruoli senior in Fortress Investment Group, Thames River Capital e Punter Southall Group. Rous è anche un veterano dell’esercito britannico e ha frequentato la Royal Military Academy Sandhurst. Detiene una laura in PPE e un Master in Business Administration conseguito presso l’Università di Oxford, oltre alle certificazioni CFA e CAIA.

Galvani, prima di approdare in BlueBay, è stato analista sul debito distressed e per le Special Situation presso SC Lowy. In precedenza è stato in Fidelity e Goldman Sachs. Ha conseguito un Master of Science in Finanza presso l’Università Bocconi di Milano.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!