Fondi: Allfunds rafforza la struttura commerciale

Allfunds, società leader nel WealthTech e nell’ambito della distribuzione di fondi a livello mondiale, rafforza la propria struttura commerciale con la nomina di Ignacio Izquierdo Saugar a Regional Manager per Iberia e America Latina.

Izquierdo riporterà al Chief Commercial Officer Gianluca Renzini, e gestirà le relazioni con gli oltre 278 clienti istituzionali che Allfunds conta attualmente nelle due regioni, in cui la società è presente con la sede di Madrid e gli uffici a Bogotá, San Paolo e Santiago del Cile, offrendo così ai suoi clienti copertura e prestazioni globali con un servizio completamente locale.

L’ingresso effettivo è previsto per gennaio 2022. Fino a oggi, la responsabilità di Iberia e America Latina era in capo alla Global Head of Wealth Management Laura González. Con l’ingresso di Ignacio, Laura si focalizzerà sullo sviluppo di Allfunds a livello globale pur mantenendo il legame con i mercati iberico e latino-americano, in linea con il suo ruolo di responsabilità su quella clientela. Il mercato iberico è uno dei più importanti per Allfunds, in particolare per quanto riguarda il wealth management. Il nuovo focus sia dal punto di vista locale sia globale porterà sicuri benefici a questa clientela chiave per la società. Ignacio e Laura lavoreranno a stretto contatto per assicurare una transizione fluida e per continuare a offrire il livello di attenzione dedicata e personalizzata che rende Allfunds leader nella sua categoria.

Ignacio vanta una lunga esperienza nel settore finanziario e assicurativo a livello internazionale, avendo finora ricoperto l’incarico di Amministratore Delegato di Aviva in Italia. In precedenza, aveva svolto la stessa mansione per Aviva in Spagna, dove era stato anche Presidente di Aviva Gestión. Ancora prima, per 15 anni ha ricoperto ruoli di responsabilità all’interno del gruppo Santander nelle divisioni Asset Management (Spagna e Latam), Santander UK e Santander Private Bank. Tra il 2000 e il 2002 è stato Direttore Commerciale e membro del comitato di direzione di Allfunds.

É laureato in marketing e ha un master in Direzione Finanziaria presso ESIC, oltre ad avere conseguito una formazione in Internet & Digital Business presso la scuola ISDI.

Juan Alcaraz, ad di Allfunds, ha commentato: “Siamo particolarmente orgogliosi di dare nuovamente il benvenuto a Ignacio in Allfunds, dove ha iniziato il proprio percorso professionale, per prendere le redini di uno dei nostri mercati più solidi. L’ingresso di un profilo con un’esperienza come la sua è il riflesso del nostro impegno su Iberia e America Latina e del riconoscimento dell’importanza di questi mercati all’interno della nostra struttura globale. Il suo percorso internazionale e la profonda conoscenza dell’asset management, del private banking e delle assicurazioni arricchiranno la qualità del servizio della nostra struttura commerciale. In Allfunds ci concentriamo per offrire il miglior servizio e la migliore esperienza ai nostri clienti e senza dubbio Ignacio sarà all’altezza della sfida. Anzi, supererà le aspettative.

Ignacio Izquierdo, Regional Manager per Iberia e LatAm di Allfunds, ha aggiunto: “È per me un piacere entrare a far parte di una società come Allfunds, che non soltanto prosegue nella sua scommessa di rafforzare la propria presenza e la propria expertise per continuare a guidare il mercato della distribuzione di fondi, ma investe significativamente nel proprio ecosistema per assicurare che la sua proposta di valore continui a essere la più competitiva del mercato. Essere parte di un progetto con una componente di innovazione e crescita così forte è una sfida davvero allettante”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!