Fondi, da Lombard Odier un nuovo comparto in partnership con Axa IM

Banca Lombard Odier & Co, società di gestione patrimoniale con sede a Ginevra, ha ampliato la piattaforma di fondi PrivilEdge siglando una partnership con AXA Investment Managers, una delle principali società europee di gestione degli investimenti, per fornire agli investitori un’esposizione alle tendenze strutturali che sfruttano le innovazioni dirompenti.

Il fondo PrivilEdge – AXA IM Disruptive Innovations mira a offrire una crescita del capitale a lungo termine investendo in azioni dei Paesi sviluppati ed emergenti di società il cui modello d’affari rivoluziona l’attuale panorama competitivo a causa dell’innovazione digitale.

Il fondo permette di accedere a un insieme diversificato di opportunità incentrato su tre aree di proposizione: stile di vita connesso, impresa smart e abilitatori tecnologici. Gestito da Tom Riley, Jeremy Gleeson e Pauline Llandric, il fondo seleziona 50-70 società di alta qualità e detiene posizioni a lungo termine per beneficiare del loro potenziale di crescita. La costruzione del portafoglio è determinata da fattori quali ricerca fondamentale proprietaria, analisi della gestione aziendale, solidità di bilancio e caratteristiche di valutazione e liquidità.

Inoltre il fondo applica criteri di sostenibilità, investendo secondo i rigorosi filtri d’investimento responsabile di AXA IM, che escludono le società operanti in diversi settori ad alto rischio.

Stéphane Monier, Chief Investment Officer della banca privata Lombard Odier, osserva: “La piattaforma PrivilEdge continua a rinnovare e ampliare la propria proposta, offrendo ai nostri clienti l’accesso a un ventaglio di soluzioni innovative messe a punto da gestori della di prim’ordine. PrivilEdge – AXA IM Disruptive Innovations garantisce agli investitori un’esposizione a società all’avanguardia del rispettivo settore e l’opportunità di investire nella crescita a lungo termine di società dotate di un chiaro vantaggio competitivo. Le innovazioni dirompenti svolgono un ruolo di primo piano nella transizione verso un’economia circolare, snella, inclusiva e pulita – o economia CLICTM – poiché rendono possibile un modello più efficiente basato sui servizi. Siamo lieti di aggiungere alla nostra piattaforma questo fondo, con il quale ampliamo e potenziamo ulteriormente la gamma di strategie a disposizione dei clienti”.

Hans Stoter, Global Head of AXA IM Core, ha aggiunto: “Tutti noi di AXA IM siamo felici di avviare un’altra partnership di successo con Lombard Odier finalizzata a realizzare la prossima fase della piattaforma PrivilEdge. Quest’ultima collaborazione è un’ulteriore conferma della solidità del nostro rapporto. Con PrivilEdge – AXA IM Disruptive Innovations i clienti avranno l’opportunità di accedere a investimenti in società che plasmano il mondo del futuro, beneficiando di un notevole potenziale di crescita. Saremo lieti di lavorare con Lombard Odier per il successo dei nostri investitori”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!