Fondi, nuovo gestore per Federated Hermes

Vivek Bhutoria sarà il nuovo co-gestore del fondo Federated Hermes Global Emerging Markets Equity. Lavorerà insieme a Kunjal Gala, Lead Portofolio Manager, e la sua promozione, ad oggi è senior analyst, sarà effettiva dal prossimo 4 gennaio.

Vivek ha 14 anni di esperienza nel settore azionario con un focus sui mercati emergenti e ha contribuito in modo determinante al successo della piattaforma d’investimento di Federated Hermes dedicata a questa asset class sin dal suo ingresso nella società, avvenuto nel 2019. Vivek e Kunjal hanno un eccellente rapporto di lavoro sostenendo entrambi la filosofia e l’approccio di team. Ciò significa condividere intuizioni di mercato e di settore sia top-down sia bottom-up, ma anche l’integrazione degli aspetti più legati all’ESG in tutte le fasi di composizione di un portafoglio concentrato.

Kunjal e Vivek continueranno a essere supportati da un team di gestione di portafoglio con un’esperienza di investimento nei mercati emergenti che complessivamente arriva ad oltre 150 anni.

Kunjal Gala, ha commentato: “Da quando è entrato in azienda, Vivek è stato fondamentale per il team e ha contribuito in modo significativo a fornire ritorni ai nostri clienti. Ha dimostrato un chiaro talento per la gestione di portafoglio e questa è una promozione naturale e assolutamente meritata per lui. Non vedo l’ora di rafforzare quello che è già un ottimo rapporto di lavoro tra noi e di dimostrarne i benefici attraverso l’eccellente performance della nostra strategia”.

Eoin Murray, Head of Investment per la divisione internazionale di Federated Hermes, ha commentato: “Basta guardare la performance per capire che squadra affiatata e capace sia questa. Sotto la guida di Gary Greenberg nel ruolo di Head of Global Emerging Markets, ogni membro si è distinto e ha collaborato per creare un approccio d’investimento sostenibile e di successo. Vivek è stato e continuerà a essere una risorsa per questo team”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!