Fondi, Mirabaud annuncia un’evoluzione nella struttura di gestione

L’attuale carica di Limited Partner del gruppo Mirabaud verrà rinominata Equity Partner a partire dal 1° gennaio 2022: a oggi ricoprono questo ruolo Etienne d’Arenberg (Head of Wealth Management UK), Thiago Frazao (Head of Wealth Management LATAM), Alain Baron (Head of Wealth Management MENA) e Andrew Lake (Head of Credit & Fixed Income di Mirabaud AM).

Contestualmente, Anu Narula diventerà il quinto Equity Partner del gruppo e il secondo proveniente dalla divisione Asset Management. Responsabile dell’Azionario globale di Mirabaud Asset Management, Narula è entrato in Mirabaud nel 2013 ed è membro del Comitato esecutivo di Mirabaud Asset Management.

Gli Equity Partner, in quanto investitori nella Società, ricoprono ruoli direttivi e contribuiscono a plasmare lo sviluppo del Gruppo. Salutando l’ingresso del nuovo Equity Partner, Lionel Aeschlimann, Managing Partner del Gruppo e CEO di Mirabaud Asset Management, ha dichiarato: “Anu ha svolto un ruolo chiave per le nostre attività di Asset Management, fin dal suo ingresso nel 2013; il suo impegno continuo e i suoi sforzi per lo sviluppo del business sono stati una componente attiva della nostra crescita e del nostro successo. Per questo, la sua nomina ad Equity Partner è naturale. Siamo impazienti di lavorare insieme per continuare a sviluppare e a far progredire il Gruppo in tutti i mercati in cui siamo attivi”.

Yves Mirabaud, Senior Managing Partner del Gruppo, spiega: “Questa trasformazione che introduce la carica di Equity Partner consente di esprimere e sottolineare meglio l’importanza dei suoi membri per il Gruppo Mirabaud. Ringrazio Etienne, Thiago, Alain e Andrew per il loro impegno costante e decisivo e mi congratulo con Anu per questa nomina. La sua vasta esperienza, unita alle sue eccellenti capacità di gestione, lo rende perfetto per entrare a far parte degli Equity Partner del gruppo”.

“Il forte impegno di Anu a favore degli investimenti responsabili è in linea con i valori fondamentali di Mirabaud: indipendenza, convinzione, responsabilità e passione”, aggiunge Lionel Aeschlimann. Il lavoro costante di Mirabaud sui princìpi ambientali, sociali e di corporate governance sono componenti essenziali del suo patrimonio, che si riflettono nel rapporto con i clienti, i dipendenti e la Società nel suo complesso. Firmataria dei Principi di investimento responsabile delle Nazioni Unite (PRI) dal 2010, Mirabaud vanta il più alto rating in questo campo grazie alla sua governance e alla sua strategia globale di grande impegno.

Anu Narula, Head of Global Equities di Mirabaud Asset Management, ha accumulato esperienza nell’industria della gestione di portafoglio sin dal 2001. Prima di entrare in Mirabaud Asset Management nel giugno 2013, ha lavorato presso AXA Framlington come Lead-manager del fondo Global Equity High Income e Co-gestore del fondo Global Opportunities. In precedenza, ha lavorato anche come Global Equity Portfolio Manager all’interno del fondo hedge Macro di Cadwyn Global dal 2005. Ha iniziato la propria carriera nel team Global Equity di Morley Fund Management. Anu Narula è laureato in Economia presso la London School of Economics, e detiene un MBA presso la London Business School. Inoltre è titolare della certificazione CFA.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!