Fondi, due nuovi portfolio manager per Lazard AM

Lazard AM ha annunciato l’ingresso di Monika Kumar e Koen Popleu nel ruolo di portfolio manager, ampliando così le proprie competenze negli investimenti sostenibili.

Koen Popleu e Monica Kumar, che insieme vantano un’esperienza di oltre 30 anni, saranno basati in Belgio e creeranno un team focalizzato sugli investimenti per un’economia più sostenibile. Lavoreranno insieme ai Co-Head per gli investimenti sostenibili e ESG e agli analisti di ricerca delle piattaforme di investimento globali per arricchire la crescente gamma di soluzioni di investimento sostenibile di LAM. La prima strategia dovrebbe essere disponibile dal 2022 e darà la priorità alle implicazioni e alle opportunità derivanti dal cambiamento climatico.

“Koen e Monika hanno un’importante esperienza nell’identificazione di opportunità di investimento che contribuiranno a creare valore sostenibile e a lungo termine per i clienti”, ha dichiarato Ron Temple, Co-Head Multi-Asset e Head of US Equities. “Siamo entusiasti che entrino a far parte del nostro team di investimento sostenibile”.
“La transizione verso un’economia globale più sostenibile sta creando opportunità e rischi per gli investitori. Questi nuovi ingressi vanno a rafforzare il nostro obiettivo di integrare queste considerazioni in ogni strategia di LAM, offrendo soluzioni di investimento incentrate sulla sostenibilità”, ha dichiarato Nikita Singhal, Co-Head of Sustainable Investment and ESG, LAM.

Popleu e Kumar si uniscono al team di Lazard Asset Management da Candriam, dove hanno gestito congiuntamente le strategie Candriam Climate Action Strategy e Candriam Circular Economy. In precedenza, in Candriam, Koen ha ricoperto diversi ruoli, tra cui quello di responsabile del team azionario europeo SRI e di analista senior dei beni capitali, mentre Monica è stata analista azionario globale tematico e analista di ricerca azionario europeo.

Lazard Asset Management, per rafforzare la sua offerta di investimenti sostenibili, ha assunto circa dodici professionisti nel 2021. Tra questi, Elly Irving come Director di Stewardship e Robert Wall come responsabile delle infrastrutture private sostenibili. L’ampliamento del team è in linea con la strategia di crescita degli investimenti sostenibili e incorpora ulteriormente le competenze in materia di investimenti sostenibili in aree chiave del business, tra cui la ricerca sul clima e la transizione energetica, la stewardship, i dati e le analisi ESG e il servizio clienti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!