Castello Sgr, nuova operazione immobiliare

Closing per un’operazione di sale and lease-back perfezionata in chiusura d’anno da Elite Partners Capital attraverso il fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso “Elite Logistics Italy Fund” gestito da Castello SGR. Il fondo ha rilevato, da un gruppo leader nel settore della logistica integrata, un portafoglio di circa 140.000 mq coperti complessivi, composto da due importanti siti logistici ubicati in Piemonte e Toscana, rispettivamente dedicati ai settori Automotive e Oil&Gas.

In un 2021 di persistente difficoltà che ha interessato, tra gli altri, il settore immobiliare, in cui le conseguenze della pandemia non sono certo ancora superate, la logistica si riconferma una delle maggiori asset class rispetto alle strategie di investimento dei principali operatori istituzionali Internazionali con profilo ‘core’.

K23, boutique company del Gruppo K2 specializzata nei servizi di capital markets nel real estate, avvalendosi anche delle competenze tecniche messe sinergicamente a disposizione dalle altre società del Gruppo, K2Real e K2Project, ha assistito l’Investitore in tutte le fasi dell’operazione dall’origination al transaction management con le proprie figure chiave del Managing Partner Francesco Melis e dall’Head of Origination Serena Currone.

I consulenti legali dell’operazione sono stati DLA Piper Global Law Firm e Carnelutti Law Firm, per la parte acquirente, e Chiomenti Studio Legale, per la parte venditrice.

Siamo entusiasti del risultato conseguito e particolarmente soddisfatti di aver lavorato al fianco dei nostri clienti assistendoli nel portare a termine con successo questa strategica e complessa operazione, che ha dato avvio ad una long term partnership tra gli operatori coinvolti, anche nell’ottica di future iniziative di sviluppo sia in Italia che all’estero” affermano Francesco Melis e Serena Currone.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!