Fondi, Ninety One: nuova nomina nel team 4Factor

Ninety One ha nominato Ben Lambert Co-Portfolio Manager, 4Factor European Equities. Il team 4Factor di Ninety One è costituito da esperti che selezionano titoli azionari con focus sui fondamentali e approccio bottom-up, e offre soluzioni regionali e globali ai clienti.

Lambert ha 20 anni di esperienza nel settore e proviene dal Canada Pension Plan Investment Board (CPPIB), dove era Senior Portfolio Manager dal 2014, responsabile dei portafogli azionari dei mercati sviluppati. Oltre alle sue responsabilità di gestione di portafoglio presso CPPIB, Ben ha ricoperto ad interim il ruolo di Head of Sustainable Investing tra il 2018 e il 2019, supervisionando e implementando specifici cambiamenti nell’approccio del Canada Pension Plan. Con questa funzione ha guidato l’integrazione dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG), le attività di engagement e la ricerca sugli investimenti relativi alla sostenibilità in tutte le asset class. In precedenza ha ricoperto ruoli di portfolio management presso Odey Asset Management e Och-Ziff Capital Management Europe e ruoli di investment banking presso UBS e ABN AMRO, tutti con focus sull’Europa.

Mimi Ferrini, Co-Chief Investment Officer di Ninety One, ha dichiarato: “Attirare i migliori talenti è fondamentale. Il track-record di Ben nel settore, il background negli investimenti sostenibili e la profonda conoscenza dei mercati azionari europei saranno una risorsa importante per la strategia 4Factor European”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: