Fondi, Mirova (Natixis IM): nuova responsabile della Sustainability Research

Mirova, affiliata di Natixis Investment Managers, con una forte specializzazione sugli investimenti sostenibili, nomina Mathilde Dufour nuova Head of Sustainability Research. Mathilde riporterà direttamente a Philippe Zaouatti, Ceo di Mirova, ed entrerà anche nel Management Committee della società. La nomina sarà effettiva dal prossimo 31 gennaio.

Mathilde era entrata in Ostrum Asset Management nel 2009 e aveva partecipato al progetto di sviluppo e creazione di Mirova, che si è concretizzato nel 2012. All’interno del Sustainability Research Team di Mirova ha ricoperto diverse posizioni, tra cui quella di co-responsabile dal 2013 al 2020. In particolare, ha contribuito a costruire e ed accompagnare l’implementazione delle metodologie che compongono i rigorosi processi di analisi e reporting extra-finanziario di Mirova, tra cui l’analisi ESG e la metodologia di calcolo dell’impronta di carbonio.

Mathilde è stata anche particolarmente coinvolta nella creazione e nel lancio delle strategie Global Green Bond e Women Leaders e svolge un ruolo chiave nell’attività di engagement e nella politica di voto di Mirova. Ha anche guidato il progetto per trasformare Mirova in una società mission-driven e per ottenere la certificazione B Corp nel 2020.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!