Fondi, Robeco nomina l’Head of Fixed Income Asia

Robeco ha annunciato la nomina di Thu Ha Chow al nuovo ruolo di Head of Fixed Income Asia. Chow lavora presso la sede di Singapore, dove altre nuove assunzioni nei settori del reddito fisso e della sostenibilità porteranno a espandere il team locale a otto professionisti dell’investimento, tra cui un lead portfolio manager, due analisti del credito, un analista di titoli di Stato, tre specialisti di investimenti sostenibili e un client portfolio manager. In tal modo, Singapore si conferma ancora una volta il centro di riferimento per l’investimento obbligazionario di Robeco in Asia, con una notevole attenzione alla sostenibilità.

Prima di entrare in Robeco nel 2022, Thu Ha Chow è stata Portfolio Manager e Asia Strategist presso Loomis Sayles & Co e Head of Asian Credit presso Aberdeen Asset Management, entrambi a Singapore. In precedenza, ha lavorato per 15 anni a Londra, dove ha ricoperto posizioni senior nel reddito fisso presso Deutsche Asset Management e Threadneedle Asset Management; a tutto ciò si sommano altri tre anni di esperienza nell’investment banking presso Credit Suisse First Boston. Chow ha iniziato la sua carriera nel 1996, dopo aver ottenuto un master in Economia e filosofia presso la London School of Economics.

Oltre al suo ruolo di Head of Fixed Income Asia, Chow è anche Portfolio Manager nel team Credit, dove si occupa in particolare di obbligazioni asiatiche. Farà capo al team Credit di Rotterdam. Frank Reynaerts e Tiansi Wang, due professionisti dell’investimento di grande esperienza con una lunga carriera in Robeco, continueranno a lavorare nel ruolo di analisti del credito senior. Laura Bosch Ferreté si trasferirà a Singapore da Rotterdam per rivestire una delle posizioni di specialista degli investimenti sostenibili. Dalla sede di Rotterdam arriverà anche David Hawa, che si occuperà della gestione di portafogli obbligazionari per i clienti dell’Asia Pacifico. I professionisti degli investimenti di base a Singapore saranno funzionalmente integrati nei team di Rotterdam e lavoreranno a stretto contatto con gli altri specialisti nei Paesi Bassi.

Erik van Leeuwen, Chief Operations Investments di Robeco: “L’ampliamento del team consolida la presenza di Robeco a Singapore, dimostrando così il nostro impegno nel campo del reddito fisso asiatico e dei mercati emergenti. La composizione del team riflette anche la nostra convinzione che l’esperienza di Robeco sul fronte degli investimenti sostenibili sia un importante fattore di differenziazione nella nostra capacità di offrire un ottimo servizio ai nostri clienti”.

Nayan Patel, CEO di Robeco Singapore: “Siamo lieti di avere una professionista del calibro di Thu Ha Chow a capo delle nostre attività di investimento obbligazionario in Asia. Chow ha maturato molti anni di esperienza nelle strategie obbligazionarie asiatiche e dei mercati emergenti e ha una grande passione per la sostenibilità. Con il suo team, supervisionerà le operazioni di Robeco nel reddito fisso asiatico sostenibile, compresa la nostra prima strategia dedicata in questo segmento, il cui lancio è previsto nella prima metà di quest’anno”, afferma Nayan Patel, CEO di Robeco Singapore.

Thu Ha Chow, Head of Fixed Income Asia, “Sono entusiasta di entrare nel team di Robeco, che vanta una lunga esperienza e una profonda conoscenza negli investimenti sostenibili. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con i team di Singapore e Rotterdam, esplorando nuove opportunità di investimento nell’universo asiatico del reddito fisso con una particolare enfasi sulla sostenibilità per i nostri investitori”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!