Equita Capital SGR rafforza il team di gestione

A
A
A
di Redazione 27 Gennaio 2022 | 10:14

Equita Capital SGR, management company del gruppo Equita – la principale investment bank indipendente in Italia – rafforza il team di gestione con l’ingresso di Anna Paola Moroni, nuovo partner del team di private equity.

Anna Paola Moroni, che affiancherà i Managing Partners Stefano Lustig e Rossano Rufini, vanta vent’anni di esperienza nel Private Equity presso diverse SGR e società di investimento, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese, avendo gestito direttamente oltre 20 investimenti e disinvestimenti, con piena responsabilità su tutto il processo di gestione, ricoprendo diversi incarichi diretti in azienda, tra cui numerosi posti in Consigli di Amministrazione. Le sue competenze a 360° nel processo di gestione degli investimenti andranno dunque a rafforzare le capacità del team e a supportare le intense attività di capital deployment dei prossimi mesi.

Il team di private equity di Equita Capital SGR è infatti al lavoro per completare la raccolta di Equita Smart Capital – ELTIF, il fondo focalizzato su investimenti in piccole e medie imprese italiane e conforme a quanto previsto dal regime dei PIR alternativi.

Dopo aver concluso con successo il 2021 con una raccolta di circa Euro 60 milioni, il fondo continuerà la propria attività di fundraising per tutto il 2022, e proseguirà nell’attività d’investimento al fianco di management team ed imprenditori, per sostenerli nella realizzazione di progetti di sviluppo a supporto della crescita sia organica che per linee esterne.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X