Fondi, Gam amplia il team

GAM Investments ha annunciato la nomina di Vladimir Kobelev in qualità di analista senior del team GAM Systematic Alternative Risk Premia. Vladimir vive a Londra e riferirà a Paolo Scripelliti, co-responsabile di Alternative Risk Premia.

Nel suo nuovo ruolo, Vladimir si unirà al team responsabile di attuare un processo di ricerca disciplinato per creare, implementare in modo sistematico e negoziare a costi vantaggiosi i premi di rischio. Il team Alternative Risk Premia di GAM Systematic punta normalmente a circa 15 strategie sui premi di rischio attraverso le strategie value, momentum e carry. In questo modo, il team tenta di fornire rendimenti costanti con una bassa correlazione ad azioni e obbligazioni e incentrati sulla conservazione del capitale.

Vladimir si unisce a GAM dopo aver ricoperto per quattro anni il ruolo di co-gestore alternative risk premia presso Pacific Asset Management. In precedenza, ha lavorato per nove anni a Deutsche Bank, ricoprendo da ultimo il ruolo di responsabile delle negoziazioni di derivati in valuta estera e tassi d’interesse. Vladimir ha conseguito un PhD in fisica presso l’Accademia russa delle scienze e un MSc in finanza computazionale presso la Carnegie Mellon University. Ha inoltre ottenuto una certificazione in machine learning dalla Stanford University.

Paolo Scripelliti, Co-responsabile di Alternative Risk Premia presso GAM Systematic, ha affermato: «Siamo lieti di dare il benvenuto a Vladimir in GAM. Apporterà al team un ricco patrimonio di esperienza e una conoscenza approfondita sugli alternativi risk premia, investimento sistematico e machine learning. Con uno dei track record più lunghi del settore in investimento in alternative risk premia, il team di GAM Systematic ha lavorato per alcuni degli investitori leader del settore a livello mondiale e Vladimir rappresenterà una preziosa integrazione al team, nel nostro continuo processo di miglioramento a favore dei clienti.»

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: