Fondi, un comparto di Eurizon al top negli ESG Investing Awards 2022

Agli ESG Investing Awards 2022, Eurizon si posiziona prima nella categoria Best ESG Investment Fund: Climate / Green Bonds con Eurizon Fund – Absolute Green Bonds, distinguendosi tra le 345 società americane, inglesi ed europee analizzate e posizionandosi anche tra i finalisti in altre 5 categorie: Fixed Income, Specialist Fixed Income, Emerging Markets Debt, Global Thematic e Social Bonds.

Eurizon Fund – Absolute Green Bonds, recentemente premiato anche ai MainStreet Partners “ESG Champions” 2022, conferma ulteriormente la qualità del processo di gestione in termini consistenza e trasparenza.  Il fondo, che a fine 2021 raggiunge un patrimonio di circa 2,4 miliardi di euro, si qualifica ai sensi dell’art. 9 del Regolamento (UE) 2019/2088.

Giunto alla sua terza edizione, ESG Investing Awards premia ogni anno le eccellenze a livello globale in ambito ESG (Environmental, Social e Governance) in termini di ricerca, rating, soluzioni di investimento e iniziative che contribuiscono a generare un impatto positivo su integrità, crescita e successo degli investimenti ESG nel loro complesso.

Nell’assegnazione del premio, una giuria indipendente composta da professionisti finanziari, accademici ed esperti ha valutato inizialmente la composizione dei fondi, le loro qualità complessive e i documenti di supporto; sono stati presi in considerazione il commitment ESG dei prodotti e la trasparenza dei criteri adottati. A questo si sono aggiunti ulteriori fattori quali il greenwashing, il contributo della ricerca, l’ambizione del fondo e il suo reale impatto ESG e, non da ultimo, le performance.

ESG Investing è la divisione di Global Markets Media, editore specializzato in ambito finanziario con sede in UK, attivo a livello globale nell’ambito di ricerche, conferenze e training dedicati a professionisti di investimenti e trading.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!