Assogestioni, Trabattoni presidente

Carlo Angelo Trabattoni (nella foto)ceo di Generali Investments Partners Sgr e presidente di Generali Investments Holding, sarà il nuovo presidente di Assogestioni, succedendo a Tommaso Corcos, ceo di Fideuram Ispb. La notizia anticipata da Repubblica, trova conferma in ambienti vicini all’associazione dei gestori e a Generali. Trabattoni, nato a Seregno (Milano) nel 1958, poi laureato in Bocconi, è stato responsabile della distribuzione paneuropea e delle istituzioni finanziarie per il gruppo Schroders, dove ha trascorso 20 anni ricoprendo diverse posizioni apicali in Gran Bretagna, nell’Europa continentale e in Giappone.

Durante la sua carriera professionale è diventato membro di diversi comitati esecutivi in associazioni di categoria quali Assogestioni, International Financial Institutions e Investments Association, e consigliere presso società quali Schroders International Sicav, Schroders Italia, Schroders Tokyo, Schroders UK. Nel periodo agosto 2016-febbraio 2017 è diventato responsabile della distribuzione, advisor del ceo presso Santander AM, basata a Londra.

Entrato in Generali nel 2017 come responsabile della piattaforma multi-boutique dall’1 ottobre 2018 è ceo di Generali Investments Partners Sgr ed è stato nominato consigliere delle seguenti società: Generali Global Infrastructure, Aperture Investors LLC, Aperture Investors Ltd Uk, Aperture Investors Sicav, Generali Real Estate Sgr, Lumyna Investments Ltd, Sycomore Factory e Plenisfer Investments Sgr.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!