Arca Fondi tra i tra i migliori gestori per l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

Arca Fondi SGR è stata eletta anche quest’anno tra i migliori gestori italiani in base allo studio dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, ente indipendente specializzato nell’analisi e nella comparazione di prodotti finanziari. Alla SGR sono stati attribuiti, nel dettaglio, due riconoscimenti: Top Gestore Italia Medium e Top Gestore Fondi PIR.

Nell’ambito dell’indagine, Arca Fondi si è riconfermata sul podio, al terzo posto, tra i Top Gestori Fondi Italia di media dimensione che offrono i migliori prodotti di investimento. Per stilare la classifica sono stati assegnati dei punteggi relativi ai risultati 2021 di tutti i fondi della SGR, dalla cui sintesi è emerso l’ottimo risultato.

Questo riconoscimento attesta l’impegno che Arca Fondi pone da sempre nella qualità della propria gamma prodotti. Con oltre trentacinque anni di esperienza, una rete distributiva capillare, 820 mila clienti e più di 36 miliardi di euro in gestione, la società si conferma tra i leader nel panorama italiano del risparmio gestito. La SGR intende proseguire questo percorso di successi all’insegna della spinta digitale, della finanza sostenibile e dell’economia reale. Quest’ultimo è un ambito che vede Arca Fondi molto attiva attraverso la gestione dei PIR, segmento in cui si posiziona ai primi posti anche secondo l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

Ugo Loeser, ad di Arca Fondi SGR, ha affermato: “Sono orgoglioso di ricevere nuovamente questo riconoscimento che testimonia la nostra ambizione nel garantire sempre, nel tempo, un’offerta di qualità ai nostri clienti e distributori. Forte dei risultati ottenuti finora, Arca Fondi è pronta a cogliere le opportunità del 2022 anche grazie ai continui investimenti nell’acquisizione e sviluppo dei talenti, nell’innovazione di processi e modelli e infine, nell’utilizzo di tecniche di Machine Learning e Artificial Intelligence”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!