Fondi, nuovo Global Head of Sales per Oddo BHF AM

ODDO BHF Asset Management conferma la propria ambizione di sviluppo paneuropeo della clientela istituzionale e dei partner di distribuzione scegliendo Hilko de Brouwer, MSc, CFA per il ruolo di Global Head of Sales.

Hilko, che ha come obiettivo principale la soddisfazione del cliente, avrà il compito di amplificare la dinamica delle vendite dell’insieme delle soluzioni d’investimento su attivi quotati e non e di unificare il dispositivo di vendita e servizio clienti, composto da una sessantina di professionisti che lavorano in Germania, Francia, Svizzera, Italia, Spagna, Lussemburgo, Svezia e negli Emirati Arabi Uniti.

Grazie ai suoi oltre vent’anni di esperienza nello sviluppo internazionale – ha lavorato in particolare a Francoforte, Zurigo, Londra e Amsterdam – Hilko può contare su una comprensione dei mercati e delle esigenze dei clienti di ODDO BHF Asset Management. Membro del Comitato Direttivo, sarà basato a Francoforte e riferirà direttamente a Nicolas Chaput, CEO di ODDO BHF Asset Management.

 “Sono molto felice di accogliere Hilko all’interno del Gruppo ODDO BHF.  La sua esperienza europea nella gestione di attivi, la sua propensione a comprendere le specificità locali dei nostri clienti e la sua naturale empatia ci consentiranno di rafforzare le nostre relazioni con i nostri clienti e di accelerare l’espansione della nostra attività di gestione patrimoniale in Europa”, dichiara Nicolas Chaput.

“Sono lieto di far parte del Gruppo ODDO BHF, che è un attore solido e unico in Europa. La gestione attiva, la storica adozione di criteri ESG nella gestione e i valori imprenditoriali sono tutti elementi del DNA del Gruppo e di ODDO BHF Asset Management che, ne sono certo, contribuiranno ad affrontare con successo le sfide di domani”, aggiunge Hilko de Brouwer.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: