Fondi, nuova nomina a Natixis IM

Per aumentare la vicinanza con clienti e partner locali e raggiungere gli obiettivi di sviluppo al 2024, Natixis Investment Managers continua a perseguire la propria strategia di rafforzamento delle principali regioni di business e annuncia la nomina di Sophie Del Campo, a partire da oggi, nel ruolo di Head of Distribution Southern Europe e Latam.

Sophie Del Campo sarà responsabile dell’espansione di Natixis IM nella regione Southern Europe & Latam. In questo ruolo avrà la supervisione per la Penisola Iberica, l’Italia, l’America Latina e per il mercato US Offshore. Dalla sede di Madrid, Sophie riporterà a Joseph Pinto, Head of Distribution Europa, America Latina, Medio Oriente e Asia Pacifico di Natixis IM.

La nomina di Sophie contribuisce a rafforzare le nostre capacità regionali e riflette il nostro impegno a essere più vicini ai nostri clienti e a soddisfare al meglio le loro esigenze specifiche”, ha commentato Joseph Pinto, Head of Distribution Europa, America Latina, Medio Oriente e Asia Pacifico di Natixis IM. “Sophie ha raggiunto importanti traguardi in Natixis IM, guidando con successo il nostro sviluppo in Spagna, l’espansione dell’America Latina e del mercato US Offshore. Sono sicuro che la comprovata esperienza di Sophie nello sviluppo del business in diversi Paesi e segmenti di clientela la aiuterà ad avere successo nel suo nuovo ruolo e a raggiungere le nostre ambizioni e creare sinergie nella regione, di cui l’Italia è una componente fondamentale. Ringrazio vivamente Antonio Bottillo che ha dimostrato una notevole leadership e ha fortemente contribuito a costruire e far crescere il nostro business in Italia nel corso degli anni e gli auguro molto successo nel prossimo capitolo della sua avventura”, ha aggiunto Joseph Pinto.

“Sono lieta di assumere nuove responsabilità e non vedo l’ora di realizzare i nostri obiettivi, insieme al mio team”, ha commentato Sophie Del Campo, Head of Distribution Southern Europe & Latam di Natixis IM. “Il nostro obiettivo nel Sud Europa e America Latina è fornire soluzioni di alta qualità ai nostri clienti e offrire loro gli investimenti più adatti alle loro esigenze a lungo termine. Ci riusciremo seguendo una strategia di sviluppo selettiva e diversificata, facendo leva sulle soluzioni di alto valore dei nostri gestori affiliati. Siamo particolarmente impegnati nella continua espansione intensificando i nostri sforzi nel mercato Retail & Wholesale con un’attenzione specifica sull’Italia, attraverso partnership strategiche di distribuzione. Ci concentreremo anche sullo sviluppo della clientela istituzionale”.

Sophie ha 20 anni di esperienza nell’asset management e nell’industria finanziaria. Ha iniziato la propria carriera presso Deloitte Consulting Group e poi ha lavorato presso ING Direct per sviluppare l’attività di broker-on-line su fondi comuni in Spagna. Nel 2001 è entrata in Amundi in Spagna dove ha guidato la distribuzione wholesale fino al 2006, diventando poi Head of Distribution per il mercato iberico. Dal 2008 al 2011 è stata Head of Spain and Portugal di Pioneer Investments. Più recentemente Sophie è stata Head of Iberia, US Offshore e Latam presso Natixis Investment Managers. Ha conseguito un Master in Finanza presso l’IEP di Parigi e un Master in Economia presso l’Università della Sorbona di Parigi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!