Fondi, nuovo analista e gestore per Groupama AM

Groupama Asset Management continua a incrementare le proprie competenze nella gestione. Assunta in quest’ottica Julia Kung nel ruolo di Convertibles Analyst – Portfolio Manager. Julia Kung sarà responsabile della gestione attiva dei portafogli di obbligazioni convertibili della società e si unirà al team di gestori e analisti incaricati di promuovere, progettare e sviluppare nuove soluzioni di investimento.

Julia Kung riporterà a Pierre-Alexis Dumont, Head of Equity and Convertibles Investments di Groupama AM.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Julia Kung, che è un’esperta in questa asset class. Le sue capacità e la sua esperienza saranno vitali per realizzare le ambizioni di Groupama AM”, ha dichiarato Pierre-Alexis Dumont.

Questa nomina contribuirà a rafforzare il team “convertibili”, una delle principali aree di fondi specializzati di Groupama AM.

In precedenza, Julia Kung ha lavorato presso Goldman Sachs International, come Associate nella divisione di gestione degli investimenti. Successivamente, in Amundi Asset Management ha ricoperto il ruolo di Senior Investment Specialist e, dal 2018, come Portfolio Manager, è stata responsabile di diversi fondi e gestore attivo di oltre 1,6 miliardi di euro in obbligazioni convertibili globali ed europee.

Julia Kung ha una laurea in Scienze Economiche, con specializzazione in Finanza (University of Pennsylvania) e un Master in Business Administration, con specializzazione in Management (INSEAD, Fontainebleau).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!