Fondi, Dws dice stop a nuovi investimenti in Russia

DWS è solidale con il popolo dell’Ucraina. “Lo sviluppo dell’ultima settimana segna una triste svolta in Europa, dove la libertà è stata la pietra angolare della prosperità collettiva per decenni. Questa guerra di aggressione non solo ha minato la fiducia tra il governo russo e il mondo occidentale, ma cambierà permanentemente l’architettura di sicurezza dell’Europa, la politica energetica e creerà una significativa volatilità. Come gestore fiduciario globale, abbiamo la responsabilità di affrontare le sfide del mercato oltre a condividere la responsabilità del momento”. affermano da Dws.

Di conseguenza, segnalano da Dws, i fondi comuni gestiti attivamente da DWS non effettueranno più nuovi investimenti in titoli russi fino a nuovo avviso.

“Inoltre, in coordinamento con i consigli dei fondi, sospenderemo la sottoscrizione di nuove quote in fondi comuni con una significativa esposizione russa e gestiremo l’esposizione russa esistente per conto dei nostri clienti in linea con la politica di investimento dei singoli fondi e con il nostro impegno fiduciario. Naturalmente, attueremo anche tutte le sanzioni imposte dall’UE, dal Regno Unito e dagli Stati Uniti alle entità russe”, segnano inoltre da Dws.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!