Fondi, MV Credit apre ufficio a Parigi ampliando il team di Private Debt

MV Credit, affiliata di Natixis Investment Managers, aprirà un ufficio a Parigi ed integrerà il già esistente team di private debt di Ostrum AM nell’ambito di un’espansione strategica e geografica.

La nuova divisione sarà guidata da Arnaud Heck, nominato responsabile di MV Credit France, e conterà circa 16 professionisti al momento del trasferimento del team. MV Credit France gestirà e svilupperà l’offerta di prodotti Collateralised loan obligation (CLO) e corporate debt precedentemente gestita da Ostrum AM, nell’ambito di un’espansione strategica della società. Questo nuovo sviluppo segue diversi anni di crescita per MV Credit che ha continuato a sviluppare soluzioni innovative per i propri clienti come il MV Dual Fund, lanciato nel 2021, che consente un’esposizione al private market combinata con maggiore liquidità.

L’integrazione dimostra le sinergie all’interno della rete di affiliate di Natixis IM e il suo stesso valore. È in linea con l’ambizione di Natixis IM di sostenere ogni affiliata nell’espansione nel proprio specifico ambito di eccellenza e nel fornire ai clienti l’accesso ad una gamma di prodotti e servizi chiara e diversificata. Sostiene inoltre la strategia di Natixis IM di far crescere il proprio business nei private asset tramite le economie di scala di piattaforme come MV Credit. Questo trasferimento dimostra come Natixis IM punti su questa asset class e sostenga il piano di MV Credit di sviluppare la propria attività sul settore CLO.

L’integrazione dovrebbe essere completata entro la fine del primo trimestre del 2022, portando il patrimonio gestito di MV Credit a circa 5 miliardi di euro**.

Frederic Nadal, Chief Executive Officer, MV Credit, ha commentato: “Questa espansione strategica delle capacità d’investimento di MV Credit arriva dopo un periodo di crescita per la nostra azienda e rappresenta un’evoluzine naturale dei servizi che siamo in grado di offrire ai nostri clienti. Consolidando l’offerta nel segmento private debt europeo di Natixis IM in un’unica società, i clienti avranno un accesso più efficiente alle competenze specialistiche e alle capacità di ricerca leader del settore. Non vedo l’ora di dare il benvenuto ai nostri nuovi colleghi in MV Credit e di rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul mercato”.

Arnaud Heck, Managing Director, Head of MV Credit France ha aggiunto: “Si tratta di una grande opportunità per il team di unire le forze con MV Credit, player ben posizionato ed apprezzato con oltre 20 anni di esperienza in questo settore. Il consolidamento del team all’interno di MV Credit è un passaggio naturale e non vediamo l’ora di espandere la nostra base di clientela in un mercato che mostra interessanti opportunità”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: