M&G sigla un accordo di distribuzione con Intesa Sanpaolo Life

M&G ha annunciato di aver firmato un accordo di distribuzione in esclusiva con Intesa Sanpaolo Life per portare per la prima volta in Italia una nuova famiglia di fondi di investimento progettati sul modello dei Prudential PruFund in UK, strategia “with-profits” studiata per ridurre la volatilità.

Ideati per replicare il successo della gamma fiore all’occhiello di M&G plc nel Regno Unito, questa nuova famiglia di fondi multi-asset globali amplia l’offerta rivolta dalla società agli investitori europei, combinando la duplice expertise di M&G nel risparmio gestito e in ambito assicurativo.

I nuovi fondi condividono lo stesso team d’investimento e le medesime competenze di gestione che contraddistinguono il fondo Prudential With-Profits da 143 miliardi di sterline di M&G.

La nuova gamma di M&G offrirà agli investitori accesso a un insieme ampio e diversificato di attivi pubblici e privati attraverso l’esposizione al pool di asset globali del With-Profit fund. I fondi investiranno tipicamente intorno al 20% in asset quali private equity, real estate e infrastrutture sfruttando il track record pluriventennale di M&G negli investimenti privati e alternativi.

Innovativa per concezione, la nuova proposta di M&G utilizza un meccanismo noto come “smoothing” che mira a ridurre la volatilità di breve termine.

Clare Bousfield, Managing Director Retail and Savings di M&G plc ha dichiarato: “Rendere disponibile in Europa la nostra innovativa gamma di investimento rappresenta una tappa fondamentale per lo sviluppo del nostro business e realizza due delle principali priorità strategiche di M&G: crescere al di fuori del Regno Unito e rafforzare ulteriormente le partnership esistenti con i più importanti operatori europei, come il Gruppo Intesa Sanpaolo in Italia”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: