Fondi, Groupama AM migliore società di gestione europea 2022

La qualità della gestione della gamma di fondi di Groupama AM è stata riconosciuta anche quest’anno. La società ha ricevuto il premio 2022 per la migliore società di gestione in Europa – categoria 41 a 70 fondi classificati nell’ambito dell’European Funds Trophy 2022.

“Questo premio – ha fatto sapere in una nota la società di gestione – riconosce il nostro approccio basato sulla gestione attiva e a lungo termine, che è supportata dall’analisi fondamentale e da un servizio di ricerca integrato”.

La classifica tiene conto della metodologia quantitativa Fundclass che mira a dare un riconoscimento alle società di gestione con rendimenti superiori rispetto ai loro concorrenti e non solo rispetto a un benchmark

Il rating della gamma di un gestore di fondi è calcolato sulla base della media ponderata di tutti i fondi valutati su 7 anni. I fondi poco performanti penalizzano il rating complessivo.

L’analisi statistica è basata sulla metodologia APT. I risultati sono poi verificati da un gruppo di professionisti della finanza. Per i premi della gamma di fondi, i vincitori sono divisi in 8 categorie secondo il numero di fondi valutati e il loro paese di registrazione.

I partner includono il gruppo Eurofonds, Le Monde, La Stampa, Paperjam-Delano, Le Temps, El Pais, LCI e FUNDCLASS.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!