Fondi, Capital Group: nuova nomina per l’Europa e l’Asia

Capital Group, tra le società d’investimento più grandi e di maggior esperienza al mondo, con un patrimonio gestito pari a oltre 2700 miliardi di dollari USA (dati al 31 dicembre 2021), ha annunciato la nomina di Kat Ferris in qualità di Head of Product Development per l’Europa e l’Asia. Kat Ferris sarà basata a Londra e riferirà ad Alexandra Haggard, Head of Product and Investment Services per l’Europa e l’Asia.

Kat Ferris creerà e guiderà il team responsabile dello sviluppo e della gestione dei prodotti e della governance della gamma di soluzioni d’investimento di Capital Group rivolte ai clienti europei e asiatici. Tra le sue responsabilità vi sarà la supervisione dell’espansione dell’offerta di Capital Group per gli investitori attraverso l’ampliamento della gamma dei fondi azionari, obbligazionari e multi-asset.

Kat Ferris vanta oltre 16 anni di esperienza nel settore della gestione patrimoniale ed è specializzata nello sviluppo di prodotti per i mercati europei e asiatici. Arriva da Morgan Stanley Investment Management, dove ha ricoperto il ruolo di Head of International Product per quattro anni occupandosi di strategia di prodotto, di sviluppo, lancio e gestione di fondi d’investimento nell’area EMEA rivolti ai clienti retail e istituzionali e di sviluppo della politica di governance del prodotto. Prima di unirsi a Morgan Stanley ha lavorato come Product Manager presso Robeco.

Alexandra Haggard, Head of Product and Investment Services per l’Europa e l’Asia di Capital Group, ha commentato: “Capital Group offre un’ampia e specializzata gamma di servizi e conferma il proprio impegno ad ampliarla per soddisfare le esigenze e le aspettative in continua evoluzione dei propri clienti. Accogliere nella nostra squadra una professionista d’esperienza come Kat, che vanta una profonda conoscenza nell’ambito dello sviluppo e della gestione dei prodotti, è un passo fondamentale per garantire che la nostra offerta continui ad aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi d’investimento e rimanga allettante con l’alternarsi dei diversi cicli di mercato. Rivendichiamo con orgoglio che la nostra prima strategia, Capital Group Investment Company of America, lanciata nel 1934, è ancora disponibile per gli investitori”.

Kat Ferris, Head of Product Development per l’Europa e l’Asia di Capital Group ha dichiarato: “Capital Group è una società rinomata per il proprio focus sul lungo periodo, per il proprio approccio all’investimento, il Capital SystemTM – una struttura multi-gestore – e per il lancio di fondi in grado di resistere alla prova del tempo. Non vedo l’ora di espandere le strategie azionarie, obbligazionarie e multi-asset di Capital Group sia per gli investitori istituzionali sia per quelli retail in Europa e in Asia”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!