Allfunds: nuovo presidente indipendente del CdA

Il CdA di Allfunds ha deciso di proporre la nomina di David Bennett a consigliere indipendente non esecutivo. La nomina è soggetta all’approvazione degli azionisti all’assemblea generale annuale del 2022 (“AGM”). Se approvata, Bennett sarà anche nominato nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Questa decisione è il risultato di un solido processo di selezione condotto dal Comitato per le Remunerazioni e le Nomine in risposta all’impegno pubblico di Allfunds, annunciato al momento dell’IPO, di nominare un Presidente indipendente del Consiglio di Amministrazione entro dodici mesi dall’ammissione alla quotazione delle azioni di Allfunds. Con la nomina di Bennett, Allfunds aumenterà il proprio livello di conformità alle raccomandazioni sull’indipendenza del Consiglio di Amministrazione del Codice di corporate governance olandese adottato volontariamente dal Consiglio.

Blake Kleinman, attuale Presidente del Consiglio di Amministrazione, ha affermato: “Dopo l’assemblea generale del 2022, lascerò il mio ruolo di Presidente del CdA, anche se resterò come consigliere di Allfunds. È stato un onore ricoprire questa posizione negli ultimi cinque anni. In David crediamo di aver trovato la figura ideale, che unisce ampia esperienza nei servizi finanziari, visione strategica, eccellente conoscenza della governance e capacità di coinvolgimento degli stakeholder. Io e i miei colleghi del Consiglio di Amministrazione non vediamo l’ora di ottenere il sostegno degli azionisti e di continuare a contribuire all’efficacia del Consiglio sotto la guida di David”.

Juan Alcaraz, ad di Allfunds, ha aggiunto: Vorrei ringraziare Blake per il contributo reso finora ad Allfunds. Ha avuto un ruolo chiave nella trasformazione di Allfunds, specialmente durante un anno così cruciale nella nostra storia come il 2021. Siamo desiderosi di dare il benvenuto a David e di approfittare della sua esperienza e leadership per continuare a trasformare il mondo del WealthTech”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!