Arca Fondi SGR: risultati record nel 2021

L’assemblea di Arca Holding, società controllante di Arca Fondi SGR, ha approvato il bilancio consolidato relativo all’esercizio 2021, che si è chiuso con un utile netto record pari a 78,6 milioni di euro, in crescita del 39% rispetto al 2020. Tale risultato, segnalano da Arca, ha permesso la distribuzione di dividendi ai soci per complessivi 15 milioni.

“Sono estremamente orgoglioso di questi risultati – spiega l’ad Ugo Loeser – che sono frutto della collaborazione con i nostri Partner distributori, del focus sulla qualità dei nostri prodotti e della costante attenzione alle esigenze dei nostri clienti”.

Nel 2021, grazie ad una gamma prodotti innovativa e di estrema qualità la SGR ha visto crescere le masse in gestione di oltre 4 miliardi di euro (37 miliardi gli AuM a fine dicembre), e la base clienti di oltre 55.000 unità, arrivando a gestire i patrimoni di oltre 825.000 risparmiatori diffusi sul territorio nazionale.

Nel 2022 la società, a affermato il management in una nota, continuerà a focalizzarsi sui temi dell’innovazione tecnologica a servizio dell’evoluzione digitale e dell’ottimizzazione dei processi, della sostenibilità, dell’economia reale e della Previdenza complementare, mirando a soddisfare al meglio i bisogni dei propri clienti e puntando sul consolidamento della collaborazione con i partner distributori.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!