Fondi, Goldman Sachs completa l’acquisizione di NN Investment Partners

Goldman Sachs ha annunciato il completamento dell’acquisizione di NN Investment Partners da NN Group N.V. per 1,7 miliardi di euro.

NN Investment Partners verrà integrata in Goldman Sachs AM, gli oltre 900 dipendenti della società entreranno a far parte della famiglia Goldman Sachs e i Paesi Bassi diventeranno una sede importante nel business europeo di Goldman Sachs e un centro di eccellenza per la sostenibilità degli investimenti nei mercati pubblici.

David Solomon, presidente e ad di Goldman Sachs, ha dichiarato: “Questa acquisizione rafforza il nostro impegno a porre la sostenibilità al centro della nostra piattaforma di investimento, aggiunge scalabilità al nostro franchising di clienti europei ed estende la nostra leadership nella gestione patrimoniale assicurativa. Siamo entusiasti di accogliere in Goldman Sachs il talentuoso team di NN Investment Partners, un centro di eccellenza negli investimenti sostenibili, e insieme ci concentreremo sulla fornitura di valore a lungo termine ai nostri clienti e azionisti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!