Fondi, accordo tra Copernico Sim e Rigsave Capital

Copernico SIM ha firmato un accordo con Rigsave Capital Ltd, Asset Management Company del Gruppo finanziario Rigsave SpA, per il collocamento sul mercato italiano del nuovo fondo Ucits Rigsave Global Equity Value della Sicav multicomparto Rigsave Fund.

Ucits Rigsave Global Equity Value è un fondo destinato a una clientela retail e istituzionale con focus azionario, nel quale investe fino al 100%. L’obiettivo d’investimento di questo comparto è infatti l’apprezzamento a lungo termine del capitale attraverso l’esposizione ai mercati finanziari azionari ed è gestito attivamente con un approccio volto a individuare il maggior valore aggiunto.

Il patrimonio viene investito in un portafoglio diversificato di titoli azionari quotati con un alto livello di liquidità derivante dall’analisi dei fondamentali in un orizzonte temporale medio di 5 anni ed è composto principalmente da titoli le cui società sono considerate sottovalutate secondo l’analisi quantitativa e qualitativa.

Rigsave Capital Ltd, negli anni, ha costruito una riconosciuta leadership del settore grazie ai suoi prodotti finanziari riservati alla clientela professionale e istituzionale che possono essere acquistati e venduti in 74 paesi grazie al “passaporto” offerto dal quadro normativo. La società, con sedi in Italia e Spagna, è autorizzata a operare in altri 6 paesi europei in libera prestazione di servizio (Francia, Portogallo, Lussemburgo, Olanda, Germania e Austria).

Michele Basilicata, Direttore Commerciale di Rigsave Capital, Società di Gestione del Risparmio indipendente, e Presidente della Capogruppo Rigsave S.p.A., prossima alla quotazione in Borsa, ha commentato così l’accordo siglato: “Siamo estremamente lieti di avere concluso questa partnership strategica per la distribuzione del nostro fondo Ucits con Copernico Sim, una società con la quale condividiamo non solo la visione del modo di fare finanza, ma anche i valori e la tutela del cliente finale. Oggi, sono sicuro, sono state poste le basi per una collaborazione, ricca di soddisfazioni per entrambi”.

“Copernico SIM da 20 anni si propone di ricercare all’interno del panorama dell’asset management italiano ed estero quelle società e quei prodotti che realmente si differenziano dalla massa per poter così offrire ai propri clienti tutte le migliori soluzioni possibili – ha commentato Gianluca Scelzo, Consigliere Delegato di Copernico SIM – per questo motivo abbiamo valutato che questo fondo, estremamente particolare e specifico, permetterà a Copernico SIM di migliorare ancora una volta le possibilità di diversificazione e l’efficienza dei portafogli dei clienti, nell’ottica di una vera architettura aperta che da sempre ci contraddistingue”.

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!